Advertisement
News

Brioni debutta in Germania

staff
29 luglio 2011


Brioni punta sul retail e inaugura la prima boutique monomarca in Germania, a Dusseldorf.
Vero e proprio hub internazionale grazie alla vocazione di città d’affari e finanziaria e ad un autentico orientamento all’arte e alla moda, l’elegante città sul Reno ha ospitato durante l’energica settimana dedicata alla fiera del fashion Collections Premieren Dusseldorf l’evento della Maison romana Brioni con un red carpet d‘ eccezione.
All’ interno dell‘economia più perfomante d‘Europa e con un fatturato aziendale in crescita in quest‘area, la strategia del retail Brioni in Germania rappresenta un’opportunità importante per il futuro dell‘Azienda.
Il negozio si sviluppa su 300 metri quadrati secondo lo store concept Brioni, ideato dallo Studio Galante–Menichini degli architetti Ignazio Galante e Niccolò Menichini che propone un uso sapiente e raffinato di laccature pregiate, ottone bronzato e pergamena, pareti in cannettato.
Il progetto regala prospettive che seguendo la pianta ad “L” dei locali riesce a catapultare il punto di vista dell’osservatore su orizzonti differenti: dalle vetrine esposte sulla corte di Konigsallee Strasse – la favolosa via del lusso – si apprezza la quinta teatrale della reception di ispirazione hotellerie in fondo al negozio, che accoglie il cliente con un teatrale occhio di bue recante il logo Brioni in bronzo reso più discreto dallo sfondo in galuscià.
Tradizione e tecnologia si uniscono per quanto riguarda la tecnica di illuminazione degli interni: è stato infatti utilizzato il nuovissimo sistema “Soft Architecture” presentato da Flos all’ultimo Salone del Mobile di Milano.
L’inaugurazione si è svolta con un cocktail al quale hanno partecipato importanti ospiti e personalità locali, accolti da Francesco Pesci – AD del Gruppo Brioni.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti” – dichiara Pesci – “per l’apertura del nuovo flagship. Il mercato tedesco è sempre stato molto importante per il nostro Gruppo che da decenni lo presidia con i migliori partner multimarca della Germania. Aggiungere una presenza retail è fondamentale e Dusseldorf rappresenta solo la prima location in terra tedesca“.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche