Voli

British Airways vola a Palermo

Francesco Alberico
18 febbraio 2016

750x500-BA-787-airbourne-5-low-res

Dalle calde e soleggiate coste siciliane alle sponde del Tamigi il passo sarà ancor più breve grazie ai nuovi voli stagionali operati da British Airways. La compagnia aerea inglese ha infatti annunciato un’importante novità per la stagione estiva: un nuovo collegamento settimanale fra Palermo e Londra Heathrow, attivo a partire dal 30 aprile al 24 settembre con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato. Per la prima volta nella sua storia, la compagnia aerea britannica sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata da Londra Heathrow, l’aeroporto più importante d’Europa. Nel Terminal 5, nominato da Skytrax ‘World’s Best Airport Terminal’ per il quarto anno consecutivo nel 2015, i passeggeri in arrivo e in partenza da e per Palermo potranno vivere una delle esperienze di shopping migliori della loro vita, grazie a negozi di alta moda e raffinati punti di ristoro dove poter provare un gustoso break.

L’entrata di Palermo nel network di destinazioni di British Airways arricchisce ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai passeggeri italiani”, afferma Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways. “L’apertura della nuova rotta con la prestigiosa British Airways è senza dubbio un importante passo per l’aeroporto di Palermo, che allarga ulteriormente la dimensione internazionale dello scalo”, proseguono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, Presidente e Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dell’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino.
Il collegamento bi-settimanale verrà operato da un Airbus A320, le cui due cabine garantiscono una capacità fino a 168 passeggeri.


Potrebbe interessarti anche