Beauty

Bronze make-up

Stefania Polato
28 agosto 2015

1

Avete guadagnato un’abbronzatura degna di J.Lo in vacanza e non sapete come valorizzarla al meglio? Che siate già tornate in ufficio o che abbiate ancora qualche giorno di vacanza, sfoggiare il vostro colorito dorato è d’obbligo, perciò preparatevi per un effetto glowy e sunkissed perché, con questa selezione di prodotti, non passerete certo inosservate!

Partendo dalla base, per regalare un colorito dorato senza sole in meno di un’ora sono eccellenti le Gocce Magiche di Collistar, che si assorbono rapidamente regalando al viso uniformità e idratazione. Utilizzate un velo di correttore dove necessario e passate al bronzer, uno dei must ovviamente per far risaltare l’abbronzatura! Una spolverata sui punti alti del viso con la Terracotta Jolie Tint di Guerlain o il nuovissimo Pro Bronze Fusion di Make Up For Ever e sembrerete appena rientrate dalla spiaggia. Se preferite un effetto più scolpito puntate sul Multiple Matte di NARS nel colore Altai, un velo sfumato sotto gli zigomi e noterete subito la differenza! Non può mancare ovviamente l’illuminante e a questo scopo sono perfetti Soft & Gentle di MAC, che rilascia anche piccole pagliuzze dorate o, se preferite un prodotto in crema, Sun Beam di Benefit, pratico anche da portare in borsetta perchè si sfuma semplicemente con le dita.

2 bronze makeup

Per gli occhi c’è solo l’imbarazzo della scelta, ideali da utilizzare come base per un effetto tridimensionale o semplicemente da sfumare se siete di fretta, il matitone di Sisley Phyto Eye Twist nel colore Bronze e lo Shimmering Cream Eye Colour nel colore Cuir di Shiseido perfetti per far risaltare lo sguardo e donare luminosità. Abbinati semplicemente ad un ombretto chiaro nell’angolo interno come il Color Riche L’Ombre Pure di L’Oréal nel colore Little Beige Dress vi doneranno uno sguardo magnetico! Se però amate le palette all-in-one e vi piace giocare di sfumature, sono perfette The Lolita di Marc Jacobs, toni nude caldi, opachi e shimmer per un effetto abbronzato a prova di bomba o la nuovissima Semi Sweet Chocolate Bar di Too Faced che contiene anche due tonalità molto chiare ideali anche per illuminare! Per definire maggiormente lo sguardo è perfetta una riga di matita sfumata o di eyeliner come il Pro Liner Waterproof Brown di Dior dal tratto fine e preciso e, per concludere, è un must il mascara! Per restare in nuance, sceglietelo marrone come il nuovo Benefit They’re Real o il Volume Faux Cils Waterproof di Ysl nel colore Brun brûlé che, pur non essendo nel classico colore nero, vi doneranno definizione e profondità.

E ora non vi resta che scegliere il rossetto, che sia un nude, un rosso o un corallo sembrerete appena rientrate da una vacanza ai Caraibi!


Potrebbe interessarti anche