Beauty

Brown is brown – occhi color cioccolato

Chiara Fantig
3 settembre 2012

Il vero marrone é un colore che manca da un po’ nelle collezioni e nei negozi ma, quest’autunno, si riprende il suo spazio. Matite per sopracciglia, kajals, mascara, ombretti e  rossetti: tutto color cioccolato.

E’ un colore caldo, morbido e rassicurante. Sta bene a tutti i tipi di carnagione ed é adatto a tutte le età.  Il MARRONE ha una connotazione classica però, per essere nel mood giusto, dovrà avere  un timbro di contemporaneità.  La contemporaneità sarà data dalle sfumature, dai riflessi o dalle paillettes cangianti bordeaux, violacee, ramate e argentate. Il marrone sostituirà in parte il nero, anche perché più soft, più pulito e minimale.  Può essere anche essere interpretato un po’ retrò, se usato per lo SMOKY EYE.

ROMANTICO E FEMMINILE, il marrone crea un trucco d’emozione, di romanticismo e malinconia, pur mantenendo una certa grinta ed eleganza se abbinato ad un mascara BLACK intenso e un HIGHLIGHTER  WHITE. Se vogliamo renderlo PIU’ URBANO, abbiniamolo al rame, all’argento, al bronzo o al nero.
PER L’AUTUNNO CONSIGLIO A TUTTE VOI UN TRUCCO CALDO, DENSO E DARK.

REFERENZE PRODOTTI: Bobby Brown, Mac, Shu Uemura, Laura Mercier
Foto: Matthias  Parillaud www.photomatthias.com
Trucco e realizzazione: Chiara Fantig www.boisderosemantica.com
Abiti: Tiziano Picogna www.tizianopicogna.com
Modella: Veronica Francesca Turrini


Potrebbe interessarti anche