News

Bugatti lancia la nuova Lifestyle collection, con lo sviluppo di network internazionale di 35 boutique monomarca in cinque anni

Alberto Corrado
16 ottobre 2013

BUGATTI_EB Line_Dancing Elephant detail

Si è tenuto nel mese di settembre il lancio della nuova Lifestyle Collection di Bugatti, durante l’evento Art, Forme, Technique presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera.
La sede dove il prestigioso marchio automobilistico ha presentato un’esclusiva collezione di abbigliamento e accessori, è stata scelta per onorare le radici artistiche del brand: Carlo e Rembrandt Bugatti – rispettivamente padre e fratello del fondatore dell’azienda Ettore – vi studiarono, gettando le basi delle loro carriere di designer e artista.
Come afferma il dott. Wolfgang Schreiber, Presidente di Bugatti Automobiles, “Bugatti non vuol dire soltanto tecnologia avanzata e performance mozzafiato, ma anche arte, design e raffinatezza. Con la nuova Lifestyle Collection l’aura e la magia dell’icona a quattro ruote pervadono altri ambiti della vita al di là dell’auto, che resta certamente l’anima del brand. Attraverso la crescita del nostro retail network potremo aumentare la visibilità del marchio e proiettare i suoi valori Art, Forme, Technique sugli schermi del mondo intero”.
La nuova Lifestyle Collection di Bugatti si compone di due linee principali, Ettore Bugatti, che si contraddistingue dal monogramma EB (le iniziali del fondatore) ed Extreme Performance.

BUGATTI_EB Line_Sartorial Approach

La collezione EB vuole esprimere la fortissima personalità e lo stile di vita di Ettore Bugatti, raccogliendo l’eredità delle sue creazioni iconiche nel design e nei materiali.
I capi della collezione EB colpiscono per le linee sobrie, sartoriali e i tessuti raffinati.
Il team, prevalentemente italiano, ha lavorato con passione e grande abilità artistica, riuscendo a carpire i segreti del design automobilistico del marchio e a imprimerli nei modelli della collezione. Ad esempio nelle giacche e nei colletti, le cui linee riproducono l’inconfondibile griglia del radiatore delle auto Bugatti.
A sua volta, la linea Extreme Performance, che esibisce il logo Bugatti, il cosiddetto Macaron, esprime un upgrade estremo e un sorprendente valore aggiunto al mondo del leisure attraverso tessuti tecnici ad altissime prestazioni e materiali stretch con grafiche e tape rifrangente. Extreme Performance è l’ennesima conferma della capacità di casa Bugatti di utilizzare materiali innovativi e sviluppare tecnologie avanzate per realizzare l’eccellenza.

BUGATTI_Tailor Made_Crocodile Dual tone skin bags

La nota di estrema esclusività è però il programma Tailor Made /Bespoke, dedicato unicamente a chi possiede una Bugatti: i modelli, realizzati con i materiali più ricercati, saranno realizzati solo su richiesta e appuntamento.
La collezione, che nasce come linea maschile, include un unico pezzo per la clientela femminile: un’esclusiva borsa di coccodrillo blu, dall’originale forma a ferro di cavallo (dalla sagoma della celebre griglia anteriore), altro simbolo delle Bugatti di ieri e di oggi.
L’evento ha fatto da preludio di un progetto molto ambizioso: dopo l’inaugurazione dello showroom Bugatti in questo mese, nella stessa capitale della moda, le prime boutique monomarca apriranno i battenti ad Hong Kong e Pechino nel 2014, per poi raggiungere il numero di 35 punti vendita monomarca dislocati in tutto il mondo nel corso dei cinque anni successivi.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche