Advertisement
Luoghi

Bulgari: i gioielli adesso sono cioccolatini

Flaminia Scarpino
16 dicembre 2016

bulgari

Bulgari non smette di far sognare i propri clienti, ma questa volta non con lo sbrilluccichio dei gioielli, bensì con la golosità del cioccolato! L’azienda ha infatti aperto a Dubai il primo store interamente dedicato alla produzione di cioccolatini e praline artigianali.

Il concept dello spazio è stato progettato dallo studio di architettura giapponese Design Fresco, senza dimenticare il giusto tocco di italianità, grazie al coinvolgimento di brand come Maxalto per gli arredi, Barovier & Toso per l’illuminazione e Murano per i lampadari.

Tutto questo è “Bulgari il cioccolato”, una vera e propria gioielleria del cioccolato, dove il mâitre chocolatier Kanako Saito soddisferà la clientela con produzioni giornaliere inviate da Tokyo, pronte a coccolare i palati più sopraffini con cioccolatini e praline, ma anche con panettoni e splendide torte.

Il progetto è il risultato della buona riuscita degli esperimenti fatti nei Bulgari Café della capitale giapponese e di Osaka, ma anche dell’eccezionale collaborazione con la holding Meraas, partner già scelto dall’azienda italiana per Il Bulgari Resort  e per le residenze nella Jumeirah Bay Island, che apriranno nel 2017 insieme ad un’altra choco-boutique.


Potrebbe interessarti anche