News

Bulgari lancia l’orologio per pagare con Mastercard

Azzurra Bennet
3 aprile 2016

bulgari11

Pagare i conti con un orologio? Da oggi si può, grazie a Diagono Magn@sium, il nuovo orologio firmato Bulgari integrato con la funzionalità di pagamento Mastercard contactless. L’innovazione arriva un anno dopo la presentazione dell’orologio di lusso a Baselworld 2015, che ora la Maison ha pienamente sviluppato per un potenziale lancio sul mercato prima della fine dell’anno.
Impiegando la tecnologia di cyber sicurezza Wisekey, l’alleanza globale tra Bulgari e Mastercard permetterà ai proprietari dell’orologio, dotato di una tecnologia intelligente, di effettuare pagamenti in modo sicuro negli oltre quattro milioni di punti vendita in 74 Paesi del mondo che accettano le transazioni Mastercard contactless.
Ma le sorprese di questo speciale segnatempo non finiscono qui: ci sono altre funzioni di accesso sicuro pensate da Bulgari che includono la capacità di aprire le porte di alcune automobili, le porte degli hotel Bulgari e altri prodotti di partner partecipanti all’iniziativa.
«La cooperazione tra Bulgari, Mastercard e Wisekey alla realizzazione dell’orologio intelligente Diagono Magn@sium incarna perfettamente la visione di Bulgari – ha dichiarato in una nota Jean-Christophe Babin, CEO del gruppo Bulgari – Riteniamo che tecnologia e artigianalità possano essere unite in modo artistico per offrire un benefit unico e di grande valore ai nostri clienti, senza compromettere l’integrità di un orologio meccanico di lusso senza tempo».


Potrebbe interessarti anche