Advertisement
Kiki's choice

Bzzzzz… un inverno dolce come il miele!

Kiki
27 novembre 2013

copertina

Il miele è un ingrediente naturale dalle importanti proprietà benefiche che sin dai tempi più antichi è impiegato nella cosmesi e nella medicina. Bagni, impacchi, peeling, maschere, i modi per utilizzare questo dolce nettare, alleato prezioso per la bellezza della nostra pelle, sono davvero tantissimi.
Pensate che la bella regina Cleopatra lo utilizzava disciolto in un bagno di latte per mantenere la sua pelle elastica e splendente, e che Poppea, la moglie di Nerone, ne ricavava una lozione contro le zampe di gallina. Anche oggi sono moltissime le celeb che ne apprezzano le qualità: basti citare i nomi di Kate Middleton, Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Kylie Minogue e Scarlett Johansson.

foto 1

L’attrice Scarlett Johansson ha rivelato in un’intervista che per mantenere la pelle del viso così luminosa usa proprio una maschera al miele: “Basta scaldare il viso in modo che si dilatino i pori (ciò è possibile grazie al vapore che si sprigiona quando uscite dalla doccia, ad esempio), prendere un cucchiaio di miele e applicarlo sul volto lasciandolo in posa per 10-15 minuti”. “Si ottiene un viso luminoso e la pelle rimane estremamente morbida. Priva di ogni impurità”.

É dunque naturale che il miele sia alla base di moltissimi prodotti skin e body care grazie alle sue numerose caratteristiche nutrienti, emollienti, rigeneranti, protettive e antibatteriche… ecco qualche idea per addolcire il vostro inverno!

Guarda la gallery:

foto 2

Yves Rocher ha appena lanciato la sua nuova linea BIO Culture con prodotti a base di Miele e Muesli, tra cui spiccano il bagno doccia, la crema mani e un ottimo Balsamo Labbra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Potrebbe interessarti anche