Woman

Caldi cappotti per un gelido inverno

Mirco Andrea Zerini
24 novembre 2014

cover_int

L’inverno è ormai alle porte, il freddo è in agguato, questo è il momento del più tradizionale cappotto.
Gli stilisti, in questa stagione, danno libero sfogo alla creatività e propongono cappotti per tutti i gusti e le silhouette: lunghi, corti, con cintura in vita, oversize, con zip e bottoni.

Trussardi propone un robe-manteau strepitoso dall’allure vintage in principe di Galles, estremamente chic! Fendi sceglie invece il classico nero per un cappotto con cappuccio bordato di volpe ton sur ton. Mentre Kristina Ti stupisce con un capo doppiopetto pale pink a fiori ricamati: romantico, per una sognatrice d’altri tempi.
Decisamente più audaci le creazioni firmate Philipp Plein, in red tartan e maniche in morbida nappa. Avant Toi osa linee asimmetriche solo apparentemente casual – perfette per “bad girls”!
Malo punta su un’eleganza classica: il morbidissimo cashmere color cammello e un’ampia cintura che evidenzia la silhouette della donna raffinata. Wolford presenta il cappotto-vestaglia con generoso collo  a scialle in morbida lana.

Per ravvivare un inverno grigio e cupo Lanificio Colombo punta sul cappotto giallo, con cinturini in pelle sul girocollo e in vita. Sprizza allegria e classe la creazione di Marco Bologna in turchese con ampi revers, mentre Gallo firma la proposta  in verde prato dal sapore bon ton. Vicedomini, infine, pensa ad una donna in carriera che non rinuncia ad essere cool e sportiva con un cappottino con zip e tasche applicate!

Il freddo incalza, l’inverno è arrivato, affrettatevi!


Potrebbe interessarti anche