News

Campagne A/I 2014-15: Mert & Marcus per Ferragamo, DSquared² e Gucci

Gianluca Maspero
3 settembre 2014

Mert & Marcus tornano alla carica anche per le campagne del prossimo autunno-inverno e, oltre a quelle di Versace e Givenchy, firmano anche quelle di Salvatore Ferragamo, DSquared² e Gucci.

Belle innanzitutto le immagini di Ferragamo, in cui il blu della panca di legno su cui posano i modelli, del campo fiorito alle loro spalle e del cielo trasmette un senso di calma e immobilità e dà risalto alle eleganti creazioni di Massimiliano Giornetti, con la loro varietà cromatica e materica. In particolare viene presentata Fiamma, la nuova it-bag della Maison.

Già presente nella campagna di Ferragamo, Amanda Murphy è assoluta protagonista di quella di DSquared², in bianco e nero. In linea con il tema della sfilata svoltasi a febbraio, la modella interpreta con intensità una paziente di un ospedale psichiatrico, immortalata sul letto sfatto o sulla sedia a rotelle. Con una voluminosa acconciatura vintage, Amanda indossa i lussuosi capi disegnati da Dean e Dan, fra cui una giacca tempestata di pietre e un abitino in pitone.
Per Gucci infine Mert & Marcus ripropongono l’impostazione minimal della campagna prefall, tornando a scattare in studio. Alcune fra le modelle più in vista del momento, da Anja Rubik a Karmen Pedaru, mostrano la collezione di ispirazione sixties di Frida Giannini, che comprende abiti dalle linee pulite e dai colori pastello e accessori con l’iconico morsetto. La nostra foto preferita? Quella con la pelliccia di capra rosa sfoggiata dalla sempre affascinante Joan Smalls.

Potrebbe interessarti anche