Beauty

Cannes 2015: hairstyle trends

Stefania Polato
18 maggio 2015

home

Il Festival di Cannes ha sempre un che di magico, è un evento che in molti aspettano ogni anno nonché un appuntamento immancabile poter rimirare le star sul red carpet, scoprire quali abiti indossano, ma soprattutto, per chi come noi è amante dell’universo beauty, è una vetrina imperdibile per sapere come le celeb sono truccate ed acconciate, perché in fondo impersonano l’imminente trend della stagione!

Per quanto riguarda gli hairstyle, abbiamo notato un tema comune, ovvero la semplicità e l’eleganza che in ogni acconciatura pare siano la parola d’ordine!

Sciolti

Grande preferenza di acconciature sciolte per le celebrities more, a partire dalla sempre elegantissima Natalie Portman che come Salma Heyek opta per uno sciolto morbido con riga laterale, classico e semplice ma sempre d’effetto! Liscio lucido invece per la sensuale Eva Longoria come sempre impeccabile e la splendida top model etiope Liya Kebede, mentre la bravissima attrice Rachel Weisz e l’ormai ex bellissimo angelo di Victoria’s Secret Karlie Kloss sfoggiano uno sciolto un po’ messy e poco impostato, che esalta perfettamente i lineamenti di entrambe! Una delle poche bellezze bionde quest’ultima, a sfoggiare un hairstyle sciolto, perché la maggior parte delle sue colleghe invece ha optato per un up-do!

Raccolti

Hairstyle retrò per le attrici Naomi Watts e Sienna Miller, che optano per un raccolto voluminoso sul retro dal sapore vintage, elegante e sofisticato, di sicuro effetto! Chignon basso e ciuffo laterale mosso invece per la meravigliosa Charlize Theron che, dobbiamo ammettere, non delude mai con qualsiasi acconciatura! Le top model Doutzen Krous e Bar Rafaeli preferiscono un raccolto leggermente spettinato, anche qui un po’ messy che riesce a mettere in risalto perfettamente il loro viso ed il makeup.

Una delle poche bellezze more che sfoggia un’acconciatura raccolta è la stupenda attrice cinese Fan Bingbing, perfetta con la sua riga centrale ed un classico chignon basso.

Vi abbiamo dato un po’ di spunti e conoscete tutti i nuovi trend in fatto di acconciature, ora non vi resta che ricreare le vostre preferite per sentirvi un po’ celebrities anche voi!

Stefania Polato
nudepowder.blogspot.com


Potrebbe interessarti anche