Advertisement
Beauty

Capelli al sole: tutti i prodotti giusti per proteggerli questa estate

Kiki
19 luglio 2017

Sole, vento, sabbia, salsedine, cloro: i nemici estivi dei nostri capelli non risparmiano nessuno. Per mantenerli belli e in salute anche durante le vacanze è fondamentale utilizzare dei prodotti specifici che sappiano proteggerli dai danni dei raggi UV e al contempo nutrirli e disciplinarli dalle radici alle punte.

Il segreto è agire prima, durante e dopo l’esposizione, con formule haircare diversificate che vanno dall’olio secco alla lozione, dallo shampoo alla maschera after sun.

Ecco tutti i prodotti giusti per non ritrovarsi a settembre a dover chiedere pietà al parrucchiere!

  • Si sa, mantenere i capelli ordinati tra mare e piscina è sempre una bella sfida. Per questo La Biosthétique ha creato la sua Soleil Laque, una lacca ad asciugatura rapida e a nebulizzazione ultrafine che, oltre a mantenere lo styling, è ricca di filtri UV resistenti all’acqua. Il plus? Una profumazione studiata ad hoc dal celebre naso francese Geza Schön.

  • Oli di chia, açai, passiflora e riso si uniscono a potenti filtri solari per difendere e nutrire anche le chiome più stressate. Il risultato? Capelli idratati e splendenti grazie all’Elisir Riparatore Idratante Spray O’SoleMio di diego dalla palma Milano.

  • 5 in 1: è la formula multitasking del Siero Magico Multi Funzione Capelli Perfetti di Collistar. In un solo gesto nutre, districa, difende dalle aggressioni esterne e protegge il colore, donando disciplina, morbidezza e luminosità. Irresistibile grazie alla sua fragranza super estiva!

  • Sun Care Protective Hair Veil di Aveda, con la sua texture impalpabile e waterproof, difende i capelli dai raggi UV fino a 16 ore; inoltre li nutre in profondità e li protegge dall’azione dei radicali liberi grazie ad un concentrato di sostanze organiche certificate.

  • Una formula multiuso perfetta da portare in vacanza quando lo spazio in valigia è limitato: il Fluido Idratante Capelli e Corpo di Wella Sun è uno speciale doposole all body che nutre, ristruttura e rinfresca in un solo gesto.

  • Perfetto per capelli secchi, Hairdresser’s Invisible Oil UV Protective Dry Oil Finishing Spray di Bumble and bumble ha una texture ultraleggera che non appesantisce e intanto protegge dai danni solari. Preziosi oli di cocco, argan, macadamia, mandorle dolci, semi di cartamo e di uva donano idratazione, brillantezza e disciplina: potete dire addio all’effetto crespo!

  • La sua forza sono preziosi ingredienti naturali, come il burro di karitè organico e il chinotto di Savona del presidio Slow Food di Finale Ligure: parliamo della Su Hair Mask di Davines, che in un lampo fa tornare morbidi e idratati anche i capelli più sfibrati.

  • Baciate dal sole in tutta tranquillità! Sun Protection Spray di Balmain Hair, arricchito con filtri protettivi UVA e UVB, è l’ideale per i capelli colorati: previene infatti lo sbiadimento, protegge e nutre a fondo.

  • La corretta cura dei capelli passa anche dal lavaggio: lo Shampoo Riparatore Doposole di Biopoint svolge una profonda azione restituiva grazie alla speciale formula arricchita con proteine collageniche, vitamina E ed estratto d’uva.

  • Una maschera doposole è l’ideale alla fine di una lunga giornata di mare, quando i capelli sono più fragili e sfibrati: quella di Nashi Argan, potenziata da filtri UV, agisce in soli tre minuti ristrutturandoli dall’interno e donando subito morbidezza, luce e nutrimento.


Potrebbe interessarti anche