Beauty

Capelli lisci, mon amour!

Barbara Micheletto Spadini
21 gennaio 2013

Ecco come ottenere capelli lisci, setosi, lucenti in sette semplicissimi step.

Lo shampoo professionale Expert Lissage di Franck Provost, arricchito di latte vegetale idratante, risponde alle problematiche dei capelli difficili da lisciare. Il latte è associato ad un agente di trattamento lisciante (polimero cationico), per una formula studiata per richiudere le scaglie, riparare le zone più rovinate, distendere la fibra e disciplinare il crespo.

Il balsamo professionale Expert Lissage di Franck Provost, utilizzato in sinergia con lo shampoo della stessa linea, rinforza l’effetto lisciante. Ammorbiditi e protetti, i capelli sono finalmente domati.

Fekkai Coiff Controle di Fekkai è un balsamo miracoloso, non chimico, che permette di stirare con delicatezza i capelli – senza piastra – durante il brushing. Questo balsamo cremoso contiene dei siliconi leggerissimi per una capigliatura liscia, brillante e chic che resisterà all’effetto crespo e ai capelli volanti. Regalati un brushing professionale ma senza parrucchiere!

Per chi non resiste alla tentazione di utilizzare la piastra, la crema lisciante Lisciospaghetto di diego dalla palma assicura uno stile sofisticato e chic, dove il concetto di liscio raggiunge una sublime, impeccabile perfezione, irresistibile con capelli medi o lunghi, assolutamente da piastrare – per capelli ultra lisci e compatti.

Sérum de Soie Sublimateur di Leonor Greyl protegge e nutre senza appesantire. Perfetto per valorizzare quotidianamente tutte le acconciature. Protegge dagli effetti inaridenti del phon e del sole.

La spazzola Brushing XL di Sephora ha setole di nylon rivestite di tormalina che liberano ioni negativi a contatto con i capelli e annullano l’effetto statico provocato dall’acconciatura, ravvivando la lucentezza. La testa in ceramica diffonde rapidamente e uniformemente il calore senza bruciare i capelli, il che permette di mantenere più a lungo il phon davanti alla ciocca, per un brushing che resiste nel tempo.

Le spazzole tonde di Jean Louis David consentono di lisciare i capelli mantenendoli morbidi e modellando le punte, dando loro una forma arrotondata. Il diametro della spazzola tonda si sceglie in funzione della lunghezza dei capelli. Per chi ha i capelli corti va bene un diametro piccolo, per chi li ha lunghi e vuole un brushing morbido sarà perfetto sarà un diametro medio, per chi li ha medio-lunghi e lunghi ma li vuole lisci un diametro grande sarà la scelta migliore.

La nostra selezione di piastre, innovative e pronte all’uso in 30 secondi: Braun S2 Satinliner ion-shine e Rowenta SF7870.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche