Beauty

Capelli lucidi e sani anche in inverno

Claudia Occhipinti
5 dicembre 2014

0. copertina

Sempre pronte a cavalcare l’onda dell’ultima moda, sia in fatto di make-up che per quanto riguarda i nostri capelli, siamo eternamente indecise sul taglio da sfoggiare, la lunghezza da preferire, le sfumature da dare alla nostra chioma…ma come stanno i nostri capelli? L’inverno sta per bussare alla porta, prepariamoci ad affrontarlo al meglio!

1. Sisley

#gli estratti di piante by Sisley

Date il via al vostro rituale di bellezza per capelli applicando – un paio d’ore prima dello shampoo – qualche goccia di Extrait Phyto Aromatique, un super concentrato di oli essenziali, ortica e cappuccina, che conferisce volume, vigore e tenuta.

A seguire, applicate lo shampoo con leggeri massaggi per stimolare il cuoio capelluto. Shampooing Phyto Aromatique renderà i vostri capelli capelli luminosi, voluminosi e rinvigoriti anche se sottoposti a lavaggi frequenti. La sua formula estremamente delicata con olio essenziale di rosmarino deterge la cute e i capelli senza aggredirli, così potrete lavare la vostra chioma tutte le volte che vorrete, senza rischiare di danneggiarla. Dopo lo shampoo, due o tre nocciole di balsamo di bellezza Soin Après Shampooing, per una coccola in profondità dei capelli, anche quelli più sciupati.

2. Collistar

# gli indispensabili

Sulla scia dei lavaggi frequenti, Collistar propone Capelli Perfetti Balsamo Spray Districante Senza Risciacquo. Se siete tra coloro che continuano a fare sport anche in inverno in attesa della bella stagione, sarete sicuramente costrette a lavare i vostri capelli quasi tutti i giorni con conseguente utilizzo del calore del phon e, nel caso voi la usiate, della piastra. Di certo questo non aiuta ad avere dei capelli sani e forti ma, per rimediare, il Balsamo senza risciacquo districante è l’ideale. Non richiede il risciacquo, districa perfettamente i capelli lasciandoli morbidi e corposi. Una soluzione veloce ed efficace ai problemi di pettinabilità.

Inoltre, per dire addio all’effetto rebound di iperstimolazione delle ghiandole sebacee dopo il lavaggio, lo Shampoo gel purificante equilibrante Collistar svolge un’azione astringente, riequilibrante, lasciando i capelli più soffici, puliti e leggeri.

3. diego dalla palma

# gli specifici

Molte volte è necessario abbinare ai prodotti indispensabili per l’hair care quotidiana, anche dei prodotti più specifici, per ottenere dei risultati “da salone”. Estremi Rimedi, il Filler Ricostruttivo di diego dalla palma garantisce non solo un’idratazione profonda ma una ricostruzione completa della fibra capillare. Rigenera i capelli danneggiati grazie agli attivi riempitivi e riparatori. Facile da usare: applicatelo sui capelli umidi e puliti, tenete in posa 5/10 minuti e poi risciacquate. I vostri capelli saranno densi e corposi al tatto. Abbinatelo a Saniprincipi, la maschera nutriente che dona forza, nutrimento profondo ed estrema luminosità. Un vero trattamento rivitalizzante che trasformerà i vostri capelli, garantendo un risultato professionale.

4. l'Oréal

# a tutto volume

Capelli piatti? La pioggia di certo non aiuta, così se siamo stanche di avere una chioma tutto tranne che folta e voluminosa, lo spray solleva radice Elvive Volume Collagene di L’Oréal Paris, ci aiuterà a dare volume ed elasticità e ad ottenere una tenuta impeccabile per ben 24 ore.

Beauty Tip: per un effetto di estremo volume asciuga i capelli a testa in giù, concludendo con l’ultimo getto di aria tiepida e non calda.

5. Tek

# gli accessori che fanno la differenza

Un altro dettaglio molto importante che solitamente trascuriamo è la scelta della spazzola e del pettine, due alleati da scegliere con cura. Senza dubbio il brand leader nella produzione di accessori per l’hair care è Tek che, grazie alla scelta di materiali naturali come il legno di qualità pregiata, si occupa del benessere dei nostri capelli. Tutti gli accessori Tek infatti, garantiscono l’effetto anti elettrostatico, per dire addio a capelli ribelli e che si spezzano. Una soluzione naturale ed efficace per avere capelli più belli e sani anche in inverno.


Potrebbe interessarti anche