Beauty

Capelli lunghi come Raperonzolo?

Veronica Gomiero
14 maggio 2015

Schermata 2015-05-14 alle 07.49.39

Vi siete pentite di un taglio di capelli troppo netto? I vostri capelli sono fini e privi di volume? Semplicemente vorreste capelli lunghi come Raperonzolo? C’è una soluzione per tutti e per tutte le tasche. Le extensions per capelli esistono in diverse varianti e diverse fasce di prezzo, in questo modo potete cambiare l’aspetto, la lunghezza e a volte anche modificare il colore della vostra chioma in modo più o meno permanente.

Eee

EXTENSIONS CON CHERATINA
Questa tipologia di extensions è la più conosciuta. Le extensions per capelli con cheratina sono infatti le più durature, le più costose e le più naturali. L’applicazione di queste extensions deve essere curata da un esperto, rivolgetevi quindi ad un salone specializzato in extensions per capelli. Le ciocche vengono singolarmente attaccate ai vostri capelli naturali attraverso un ferro caldo che utilizza la cheratina. Il prezzo di questa tipologia di extensions varia dalla chioma di partenza e dal risultato che si intende ottenere, più la chioma di partenza è folta più ciocche saranno necessarie affinché il risultato sia naturale. Le extensions con cheratina garantiscono un risultato eccezionale e naturale, inoltre la loro durata è di circa 6 mesi. Il costo in media si aggira tra i 300 e i 500 euro, tuttavia questa non è la soluzione migliore per chi ha capelli molto fragili o stressati.

EXTENSIONS A CLIP
Le extensions a clip sono la soluzione ideale per chi non è certo di volere i capelli di Raperonzolo ogni giorno o per chi vuole provare senza investire quanto dovrebbe per le extensions con cheratina. Le extensions a clip si attaccano appunto con delle clip, in questo modo potete scegliere dove posizionare e modificare il vostro look. Potete acquistare set per tutta la chioma, solo alcuni pezzi o hair piece, che sarebbero “mezze parrucche” a clip per chi è pigra nell’applicare le clip cercando di nasconderle sotto i propri capelli. Potete trovare questo tipo di extensions in negozi specializzati o online, il consiglio è di non prendere mai capelli artificiali che si rovinano facilmente ma solo 100% remy human hair, la qualità migliore. Il costo di un set di extensions può variare dai 90 ai 200 euro in base a lunghezza e peso del set, per quanto riguarda la durata dipende dall’uso che se ne fa, da quanto si usano oggetti come piastre e ferri sui capelli ma in media 4 mesi.

hhh

EXTENSIONS CON MICRORING
Come dice la parola questo tipo di extensions viene attaccato attraverso un anellino nel quale si fa passare la ciocca. Questa tipologia di extensions è meno diffusa poiché l’applicazione non è così facile e la durata è di circa un mese.

EXTENSION BIADESIVE
Questa tipologia di extensions è la più nuova e meno conosciuta. Questa tecnica consiste nell’applicazione di ciocche simili a quelle a clip che però invece di venire pinzate ai capelli, vengono attaccate attraverso un nastro biadesivo che si appoggia ai nostri capelli. Il risultato è estremamente naturale e il nastro adesivo si nasconde meglio delle clip, la loro durata è di circa 3 mesi e il costo intermedio è di 200-300 euro. Unica pecca è il peso di queste extensions quando laverete i capelli ma per essere belle un po’ si deve pur soffrire, no?

Ecco alcuni tipi di extensions, se volete capelli lunghi più che mai senza aspettare che crescano la soluzione esiste! Basta, duqnue, invidiare modelle e attrici, sappiate che anche loro ricorrono a questi trucchi di bellezza e voi che cosa aspettate per sperimentare divertendovi?


Potrebbe interessarti anche