Advertisement
Beauty

Capodanno: i buoni propositi iniziano dal make up

Benedetta Fiorini
30 dicembre 2013

13

La notte tra l’ultimo giorno dell’anno ed il primo di quello a venire non è solo una semplice nottata come tante, ma è un vero e proprio rito di passaggio tra ciò che non si è più e ciò che si vuol diventare. Perché non approfittare della notte di San Silvestro per sperimentare un make up folle che ci faccia star bene con noi stesse per iniziare alla grande il nuovo anno?

Le proposte sono tantissime e vanno da glitter a volontà, ciglia finte, sopracciglia di strass, rossetti coloratissimi e, chi più ne ha, ne metta!

Ecco la mia proposta per brindare ad un fantastico nuovo anno!

Partiamo subito con il trucco degli occhi in modo tale da non dover sistemare in continuazione il fondotinta:  scegliete un ombretto nero, uno marrone e un pigmento color bronzo, matita nera, colla per ciglia finte e qualche ciuffo di ciglia finte.

Dopo aver applicato una buona dose di primer iniziate a stendere l’ombretto marrone su tutta la palpebra mobile, avendo cura di creare una linea armoniosa che segua il naturale lineamento dell’occhio.

Ora prendete un kajal nero ed iniziate a disegnare una linea che segua tutta la lunghezza dell’occhio, sfumate e portate il colore il più possibile verso l’esterno.

Prendete ora l’ombretto nero e ripercorrete la linea che avete precedentemente disegnato con la matita,  prestando attenzione a non intensificare troppo lo sguardo e a mantenere il marrone come colore dominante.

Una volta terminato il trucco della palpebra mobile passiamo alla parte inferiore dell’occhio: creiamo con il kajal nero una linea all’interno della rima dell’occhio cercando di uscire leggermente dai confini.
Prendiamo ora lo stesso ombretto marrone utilizzato all’inizio e usiamolo per sfumare la matita nera.

Con l’aiuto di un po’ di acqua e di un pennello a setole rigide applicate il pigmento al centro della rima inferiore dell’occhio, all’esterno… mi raccomando!

Infine applicate una dose generosa di mascara e  4 o 5 ciuffi di ciglia finte per occhio.

Per completare il look scegliete un buon fondotinta coprente, un illuminante rosato e un gloss trasparente volumizzante!

Che il potere del trucco sia con voi per iniziare con positività e brillantezza un nuovo anno!

Perché non provare….

GLOSS: LIP MAXIMIZER by DIOR
PIGMENTO: TAN by MAC
OMBRETTI: numero 175 e 124 by KIKO
MATITA: PERVERSION by URBAN DECAY
CIGLIA FINTE A CIUFFI by MAC

Benedetta Fiorini


Potrebbe interessarti anche