Children's

Cappotto o piumino?

Martina D'Amelio
23 novembre 2014

copertina-cappotto-piumino

La scelta del capospalla più adatto alle esigenze dei bambini spesso può rivelarsi insidiosa. Quali sono i modelli che proprio non possono mancare nell’armadio dei più piccoli? Il cappotto e il piumino, una combo di stile e praticità che non passa mai di moda.

Cappotto mon amour
Esiste qualcosa di più elegante e chic del cappotto? Capace di regalare a tutto il look un velo di raffinatezza, è il capospalla perfetto per le occasioni speciali. Per le bambine in quest’inverno si veste di inserti coloratissimi in eco fur, come il modello proposto da Little Marc Jacobs. Il color blocking è protagonista nel cappottino di Fendi Kids, pensato per le bimbe più modaiole. Per gli amanti dell’eleganza tradizionale, il marchio francese Bonpoint punta sul navy con un capo destinato a tramandarsi per generazioni, mentre le più piccine non potranno resistere al morbido cappottino in maglia tricot all’esterno e caldo tricoloudox all’interno, completo di cappuccio e orecchie di Noukie’s. E per i maschietti? Largo allo stile military, con il montgomery firmato Gucci Kids e la giacca da marina di Frankie Morello Toys, con tanto di stemma.

Piumino che passione
Caldo, versatile e sportivo: il piumino è il capospalla protagonista delle giornate invernali. Ideale per andare a scuola, all’asilo o al corso di nuoto, non ha rivali per praticità e comfort ed è amato da tutti i bambini. A noi piace ancora di più se garantisce il massimo del calore pur essendo duck free, come il modello in versione parka di Save the Duck. Il piumino sa essere anche allegro, grazie a colorazioni particolari come l’abbinamento di giallo e camouflage pensato da Tommy Hilfiger. Herno Kids mixa due pezzi forti del guardaroba dei maschietti e propone un piumino-montgomery con grandi tasche. Per le bimbe, il piumino si veste di dettagli romantici, come nella collezioni di Miss Blumarine e Monnalisa che lo adornano di morbido pelo. Colmar Originals invece punta sul corto, con un modello resistente all’acqua e super glam grazie alla zip diagonale.

In copertina: A sinistra, gli iconici cappotti a uovo e quadretti vichy di Ermanno Scervino Junior; a destra, il piumino secondo Roberto Cavalli Junior.


Potrebbe interessarti anche