News

Car Shoe debutta a Londra

staff
13 dicembre 2011


Car Shoe ha inaugurato il suo primo punto vendita nel Regno Unito, a Londra nella prestigiosa New Bond Street, cuore dello shopping di lusso londinese.
Con quest’apertura il Gruppo Prada sottolinea così la propria strategia di sviluppo internazionale del canale retail per tutti i suoi marchi e in tutti i mercati.
Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 105 metri quadrati, in cui la facciata presenta una grande vetrina affiancata dalla porta d’ingresso di acciaio, borchie e cristallo trasparente, offrendo un’ampia visuale dello spazio interno.
L’atmosfera del negozio costituisce un’evoluzione della tradizione del marchio, integrando alle ormai insostituibili sedute in pelle, che richiamano l’interno di un’auto di lusso, materiali come la tela di lino ed il legno di palissandro creando così un ambiente dal lusso sobrio.
L’area vendita è valorizzata da un grande lucernario e da una parete in lamiera forata con piccoli “light box” che riportano immagini dei prodotti di collezione, sottolineandone l’identità tramite un’atmosfera coerente con lo spirito del marchio.


Potrebbe interessarti anche