Advertisement
Motori

CAR2GO. Un nuovo concetto di mobilità in ambito urbano

Cesare Lavia
19 settembre 2013

cae2go

Ad attrarre l’attenzione dei milanesi al rientro dalle vacanze quest’anno ci ha pensato CAR2GO; non si tratta di nuove costruzioni, nuovi cantieri o nuova viabilità, bensì di un esercito di piccole auto bianche e blu: 450 automobili messe a disposizione per una rivoluzionaria formula di car sharing studiata da Daimler con Europcar per la mobilità urbana, di facile utilizzo, flessibile e soprattutto attenta a portafoglio e ambiente.
Le vetture messe a disposizione sono le nuove Smart Fortwo coupé, di recente sottoposte ad un leggero restyling, che ha interessato gli interni e la mascherina anteriore, auto ecologiche (98 g CO2/km) e dai bassi consumi.
Per usufruire di questo innovativo servizio di noleggio, che parte da Milano, ma che vedremo presto anche in altre città, è necessario preregistrarsi online sul sito www.car2go.com, perfezionando poi la propria iscrizione in una delle cinque sedi presenti in città, dove bisognerà recarsi, muniti di patente, per ritirare la propria member card, necessaria per aprire la vettura (le chiavi per l’accensione sono all’interno dell’auto). L’iscrizione prevede una quota unica di 19 Euro e non sono previsti altri addebiti periodici o di rinnovo.
La tariffa di noleggio è al minuto (0,29 Cent) e si paga solo per il periodo effettivo di guida.
La formula è “all inclusive”: assicurazione, rifornimento carburante, parcheggio e congestion-charge, in caso di accesso alla zona a traffico limitato denominata “Area C”. I clienti potranno parcheggiare sia negli spazi delimitati dalle strisce gialle, riservate ai residenti, sia, senza pagare nulla di più, su quelle blu.
Ogni nuovo cliente riceverà i primi 30 minuti gratis per capire meglio ed in tutta tranquillità come funziona il servizio.
Qualora l’auto venga utilizzata per lungo tempo, sono previste tariffe scontate per l’utilizzo orario (14,90 Euro, con 50 km inclusi) oppure giornaliero (59,00 Euro con chilometraggio illimitato).
Non essendo previste postazioni di noleggio fisse, la Smart più vicina potrà essere facilmente individuata sempre e ovunque, sia online, che attraverso specifica App, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.
Terminato il noleggio, sarà sufficiente avvicinare la propria member card al lettore posto sul parabrezza ed attendere conferma.
Voi cosa aspettate a salire a bordo? Per informazioni più dettagliate potete collegarvi al sito www.car2go.com oppure telefonare al numero verde 800.835.834 o scrivere a servizioclienti@car2go.com.

Cesare Lavia


Potrebbe interessarti anche