News

Carla Gozzi stylist coach per Luuk Magazine

Alice Signori
24 novembre 2014

Schermata 2014-11-24 alle 10.53.45

Carla è l’amica che ogni donna desidera: una stylist coach sempre pronta a dirci che cosa indossare e a consigliare l’abbinamento più appropriato. La buona notizia? Ci sono moltissimi modi per essere sempre in contatto con Carla Gozzi, grazie alla sua onnipresenza sui social networks e ai suoi continui updates in tempo reale. Tutorial, consigli, interviste, abbinamenti e tweet: la regina del look non vi lascerà mai sole. Noi abbiamo intervistato la stylist coach più famosa d’Italia per rubare qualche consiglio su come affrontare questo piovoso autunno/inverno e per conoscere meglio il suo lato 2.0.

Con la presenza su tutti i social potrai fare da angelo custode alle tue lettrici, pronta a dispensare consigli in ogni momento della giornata. Qual è il tuo social preferito? Perché?
Adoro tutti i social. Ogni network è un mondo a sé, con un pubblico diverso con cui confrontarsi e a cui proporre nuovi spunti differenti, giorno dopo giorno. Per questo, secondo me, sono tutti assolutamente indispensabili.
Questa peculiarità che caratterizza ogni canale richiede modalità di comunicazione diverse. Twitter è “il carpe diem”, perfetto, ad esempio, per la diretta in pillole di un evento e per i commenti “rubati” dal backstage (come abbiamo fatto, ad esempio, in occasione dell’ultima edizione degli MTV Awards in cui i follower commentavano con me i look dei protagonisti della serata).  Instagram è “il celebshoot”, che coinvolge ed emoziona attraverso le immagini. Facebook, invece, è “la vetrina sul mondo”: su www.facebook.com/carlagozzistylecoach è possibile trovare, ad esempio, spunti per essere impeccabili in ogni occasione ma anche tante originalissime proposte di outfit da commentare insieme. 

Il tuo nuovo progetto, per completare la rosa 2.0, è l’apertura di una web tv telematica… perché credi che la web tv sia il tassello mancante? Ci daresti qualche hints sui temi che tratterai?
La web tv completa l’offerta dei miei canali digitali. I “video consigli”, in particolare, sono la parte che più mancava per una condivisione a 360° del mio modo di vedere e vivere il fashion. E se volete dare una sbirciatina ai primi filmati realizzati potete collegarvi qui: www.youtube.com/user/CarlaGozziTV

Per questo autunno/inverno, quali sono i must have di stagione? Cosa non può e non deve mancare nel nostro guardaroba?
Quest’autunno-inverno sarà ricco di colori e stile Britt! Il verde cipresso, il blu clan, il color wiskey… non potete non avere qualche capo su queste tonalità! E poi, mi raccomando, quest’anno, procuratevi degli ankle boots, gonne svasate e tanta maglieria!

Tra giacche e stivali, le cadute di stile sono facili… Quali gli errori più comuni, assolutamente da evitare?
La scelta dell’accessorio è sempre molto delicata. Spesso vengono abbinati gioielli sbagliati oppure borse da giorno per il pre-cocktail o, ancor peggio, scarpe da gran sera per un evento mattutino! Attenzione, dunque, al momento della giornata e all’occasione per cui dovete creare un determinato outfit.

Nelle stagioni più piovose, l’ombrello ci fa sempre sentire impacciate…Cosa consiglia Carla per sopravvivere alla pioggia con stile?
Personalmente trovo che l’ombrello sia “très chic”. Non certo quello che ci danno in omaggio con il logo del distributore… oggi però se ne trovano tanti e molto carini nei negozi: leziosi, colorati e facilmente abbinabili. Io ne ho di tutti i colori… per trovare sempre l’abbinamento giusto!

Che consiglio darebbe alle nostre lettrici? Quali sono quei semplici tocchi che segnalano indistinguibile classe e passione per la moda?
Per non sbagliare mai il look, io consiglio sempre di osservare e rispettare la propria fisicità, fare attenzione agli abbinamenti di colore e adeguare il look alle differenti occasioni.


Potrebbe interessarti anche