Men

Carnival Fashion Week

Francesco Bartesaghi
4 marzo 2015

Tra sfilate, presentazioni ed eventi esclusivi, un’altra Fashion Week si è conclusa. Per sostenere questi 6 giorni di tour de force bisogna armarsi di coraggio, superalcolici e soprattutto un’innumerevole quantità di improponibili outfit da sfoggiare in presenza di fotografi internazionali. Nessuno potrà mai darti su Instagram la stessa popolarità di un blog cinese.

Scopri tutti i trucchi per essere immortalato fuori dalle sfilate più importanti del mondo.

1. Metti bene in mostra i gioielli di famiglia

FOTO 1

Believe it or not, è proprio un uomo (più o meno). Basta con queste differenze sessiste: uomo e la donna devono essere liberi di vestire come meglio credono. Propongo l’abolizione della legge contro gli atti osceni in luogo pubblico: gamba depilata, minidress sportivo, scarpettina sobria, mutandina in vista, posa da Miss Italia e via, il gioco è fatto. Eppure sono convinto di averlo già visto da qualche parte, forse in Via Novara.

2. Siate egocentrici

FOTO 2

Sapete di essere bellissimi, peccato non lo riconosca nessuno. Urlatelo al mondo!

3. Imitate le star internazionali

FOTO 3

Lo street style è il più apprezzato dai fotografi. Indossatelo e vi trasformerete subito nel nuovo Justin Bieber – dei poveri.

4. Sfida il freddo

FOTO 4

Fate vedere al mondo che voi siete oltre e state già lavorando sulla prossima stagione.
Riconoscete il Power Ranger? È lui…”Prezzemolo”! Sempre meno presente, dopo le numerose critiche mosse al mio precedente articolo, occhiatacce e minacce di esecuzione capitale, per i primi 3 giorni della #mfw è stato molto sobrio e mi aveva quasi sorpreso: mi sono ricreduto quando al party di Giampaolo Sgura ha messo in mostra le sue meravigliose gambine in un look argentato classico, elegante e per niente pacchiano. Sei ancora oggi (e come sempre) uno dei miei preferiti.

5. Sii pronto a un matrimonio improvviso

FOTO 5

Uno dei migliori. Parlava una lingua incomprensibile: nessuno sapeva chi fosse (e a nessuno interessava saperlo). Lui vive la magia di Halloween 365 giorni l’anno.

6. I cappelli devono impressionare

FOTO 6

“WTF!” è proprio quello che tutto il sitting di Cavalli ha esclamato alla vista di questo simpatico coniglietto rosa. Bello ma non bellissimo.

7. Il Carnevale è uno stile di vita

FOTO 7

Lui è il vincitore. Per presentarsi alla sfilata di Armani con una maschera da coniglio di cartapesta bisogna avere coraggio (e tu ne hai da vendere). Dopo essere stato tragicamente respinto, un giro al White è stata un’ottima alternativa per passare una splendida mattinata. Zompetta via!

8. Non uscire mai da solo

FOTO 8

Abbinatevi al vostro compagno di avventura, utilizzando felpe sobrie e soprattutto belle. Ottima la scelta del color pavone, anche se già “Prezzemolo” ci aveva pensato lo scorso anno – #Ritardatario!

 9. Lo sciarpone è troppo cool

FOTO 9

Se il primo giorno ci aveva ammaliato con una lunga tunica bianca degna di una suora in vacanza sulle Dolomiti, ha raggiunto l’apice della sua notorietà quando – proprio nel bel mezzo di una manifestazione comunista – con un lunghissimo sciarpone ha deciso di pulire tutta Piazza del Duomo – #Netturbino.

 10. Non Lavarti

FOTO 10

Il tempo è scarso, non pensare a cose inutili come una doccia. Il capello unto è un must have.

 

Special thanks to Sam Cosmai Photographer


Potrebbe interessarti anche