Advertisement
Lifestyle

“Cartoline in bicicletta”: la beneficenza corre su due ruote

Jennifer Courson Guerra
11 giugno 2016

Locandina_Cartoline-in-bibicletta

La solidarietà viaggia in bicicletta per tutta l’Italia grazie al progetto “Cartoline in Bicicletta”, ideato dalle associazioni “Con i piccoli angeli” e “Davide il drago” per aiutare i bambini affetti da malattie terminali e le loro famiglie.

Gli alunni degli istituti scolastici di Chiari, Urago e Pontoglio, in provincia di Brescia, hanno realizzato dei disegni a tema “Le cure palliative e l’hospice pediatrico” che, dopo una selezione attraverso un concorso,  sono stati trasformati in tenere cartoline. Il 9 agosto, un gruppo di volontari le trasporterà su due ruote dalla Casa Vidas di Milano fino a Roma; qui, il 14 agosto, riceveranno la benedizione di Papa Francesco e saranno spedite a tutti quanti le avranno acquistate.

Le cartoline possono essere prenotate online sui siti delle due associazioni (www.conipiccoliangeli.it e www.davideildrago.it) a fronte di un’offerta libera a partire da 5€. Tutto il ricavato sarà devoluto per la creazione della Casa Sollievo Bimbi e per sostenere l’équipe pediatrica a domicilio Vidas, la prima ad essere disponibile 24 ore su 24 gratuitamente a Milano, Monza e in 103 comuni delle due province, con una particolare attenzione ai bambini affetti da patologie croniche e inguaribili.


Potrebbe interessarti anche