News

Casadei apre a Riyad

staff
18 luglio 2013

casadei

Casadei ha inaugurato il suo primo flagship store a Riyad presso il prestigioso shopping centre Centria Mall.

Il design concept dei flagship store di Casadei è stato adattato al nuovo spazio, composto da un unico ambiente di circa 80 metri quadrati. L’entrata è caratterizzata da una composizione espositiva: una serie di strutture a forma di petali ovali laccati nero lucido sono rifiniti da superfici in acciaio inox lucidato a specchio.

L’interno è contraddistinto da un gioco degli opposti di superfici lucide e opache. Lo sfondo della boutique è rivestita in lastre di vetro retro-smaltato nero. La parete sinistra in vetro semi-specchiante serigrafato a sottili righe argentate riflette la parete opposta in legno di Afromosia cerato e sabbiato con doghe montate a spina di pesce. L’arredamento è lineare: le mensole sono impreziosite da un rivestimento in pelle bianca con cornici in acciaio inox lucidato a specchio.

Al centro dello spazio due raffinati day-bed in pelle sono adagiati su un inserto pavimentale in legno della stessa essenza della boiserie che si contrappone al soffitto specchiante sovrastante, rafforzando il gioco di riflessi e luci.

La raffinata tecnica costruttiva abbinata all’atmosfera elegante e seduttiva rendono la boutique un palcoscenico perfetto per le creazioni esclusive di Casadei.


Potrebbe interessarti anche