News

Casadei: nuova apertura a Roma

Flavia Rita Grotta Roldan
20 novembre 2015

Schermata 2015-11-17 alle 12.04.46

Casadei ha aperto il suo nuovo flagship store a Roma in Piazza San Lorenzo in Lucina 40/a. Un concept store di 90 metri quadri che Cesare Casadei, direttore creativo del brand, in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi, ha ideato racchiudendo al suo interno le caratteristiche della Maison: l’innovazione nel design, l’attenzione per i materiali e l’alta artigianalità del Made in Italy.

La boutique, che si trova all’interno del Palazzo Ruspoli, è realizzata con materiali preziosi come ottone, argento, radica e marmo che, alternandosi nello spazio, fanno da sfondo alle aree espositive.

Oggi lo shopping è un’esperienza multisensoriale. Il dinamismo delle forme, la ricerca maniacale di dettagli caratterizzanti e l’armonizzazione di materiali preziosi rendono la nuova boutique Casadei un luogo dove ci si sente a proprio agio come a casa. E a casa si torna ogni giorno”, racconta Cesare Casadei.

Il soffitto del negozio è decorato da un gioco di linee diagonali e i pavimenti sono caratterizzati da un disegno geometrico. Le pareti specchiate delimitano dei telai luminosi che incorniciano le scarpe; la parete opposta è invece composta da una serie di display rivestiti in morbido velluto dove sono esposte le collezioni. Infine, a completare l’arredamento, spiccano al centro dello spazio delle eleganti chaise longue in velluto nei toni petrolio e tortora.


Potrebbe interessarti anche