Fashion

Casadei

staff
22 settembre 2011


La collezione Casadei per la prossima P/E 2012 introduce un mondo in Technicolor in un equilibrio tra musica, colore, tonalità naturali e design: creazioni femminili per una donna sicura di sé e decisa.
La matericità del pitone permette di creare grazie al pellame esotico una versione nello stesso momento lussuosa, autentica e sperimentale: grazie alla tecnica dell’incisione a laser si ottiene una versione brillante in vernice lucente e vivida, una metallizzata in oro giallo, rosa, silver e bronzo e un’altra in pelle opaca color terra.
L’ispirazione architettonica invece di Cesare Casadei permette la creazione della zeppa Calder, dagli esperimenti sulle sculture in movimento di Alexander Calder, usando due elementi ellittici astratti in legno o metallo su materiali preziosi, e la zeppa Fontana che evoca un senso di tridimensionalità geometrica grazie alle profonde strutture in legno levigato e acciaio. I tessuti tecnici stretch creano un effetto olografico grazie alla rete elasticizzata in colori neon e pitone dalla stampa fotografica. Colori shocking e fluorescenti come limone, pink, lime e arancio saranno il nuovo tema seduttivo dell’estate.

 

Leonora Cassata





Potrebbe interessarti anche