Fashion

Caschi di tendenza

staff
6 febbraio 2012


Il casco non ha mai avuto una posizione di spicco nelle liste di accessori must-have, ma ciò non toglie che possa essere classificato come tale e usato come elemento aggiuntivo e decorativo del nostro look da giorno o da sera.
I ragazzi ne fanno spesso un motivo di vanto e gli adulti forse solo un motivo di sicurezza, ma anche il casco, come ogni accessorio, va scelto in base a dei criteri estetici.
Possiamo sbizzarrirci nei colori, nei modelli e nella fantasia, ovviamente senza mai tralasciare comodità e protezione.
Come in ogni campo, anche qui l’evoluzione tecnologica è continua: Dainese propone due modelli rivoluzionari con sistemi di ventilazione, parasole antigraffio e imbottitura anallergica, con un occhio attento alle tendenze del colore e ai gusti dei più giovani.
MOMODESIGN presenta caschi dalle linee pulite, classici ma allo stesso tempo sportivi e sfrutta le occasioni speciali per produrre modelli iconici. Allora perché non colorarli di rosso vivo per San Valentino, o proporli nelle tinte del giallo che richiamano la mimosa, tipico fiore della festa della donna?
I designer non sono certo indifferenti nei confronti di questo accessorio poco sfruttato e chiacchierato: solo qualche anno fa, alcune case di moda hanno scelto di portare il casco addirittura in passerella. È il caso di Karl Lagerfeld, che nel 2009 colpì l’attenzione di tutti presentando un modello da donna tempestato di strass e borchie: una vera opera d’arte, da togliere il fiato.
Anche la maison Braccialini vanta collaborazioni che hanno portato a modelli di casco fantasiosi e colorati, che rispecchiano l’originalità del marchio.
Girando per le vie del centro di Milano ho trovato in vetrina un elemento di design comodo, simpatico e funzionale, perfetto per gli amanti della moto. Sto parlando del porta-casco CrazyHead disegnato da CrousCalogero e prodotto dall’azienda MYYOUR: davvero comodo per tutti quelli che non sanno mai dove lasciare casco e chiavi del proprio mezzo.
Idee geniali che ci fanno capire come il casco, da sempre considerato campione di sportività e sicurezza, abbia un’importanza anche nel panorama della moda. Il mio appello va a tutti i fashion-addict: compratene uno per colore e abbinateli al vostro look del giorno. Sarete sicuri di uscire impeccabili e di non lasciare nulla al caso!

 

Beatrice Repossi

  • Dainese jet stream tourer red

  • MOMODESIGN San Valentine’s day red helmet

  • MOMODESIGN Woman festivity yellow helmet

  • Crazyheads di by CrousCalogero

  • Karl Lagerfeld FW 2009/2010


Potrebbe interessarti anche