Food

CastaDiva, stellati in riva al lago di Como

Carlotta Molteni
11 maggio 2016

castadiva - villa roccabruna

Immerso nella cornice del Lago di Como, CastaDiva Resort&SPA di Blevio è un luogo unico, un hotel esclusivo sulla sponda orientale del lago, tra il verde del parco che circonda le ville private e dello specchio d’acqua su cui si riflette.

Una nuova meta per il turismo che si nutre di arte e cultura, tra cui quelle gastronomiche: il Resort ospita infatti nelle sue cucine una brigata d’eccellenza, guidata dallo Chef stellato Gennaro Esposito, due Stelle Michelin, e già patron del ristornate Torre del Saracino di Vico Equense, oltre che giudice di Junior Master Chef.castadiva - chef mandozzi (secondo piano) - chef esposito (primopiano)

 Esaltare le eccellenze italiane, puntando su ingredienti DOP e IGP, rivalutando alcune tra le materie prime che connotano ed impreziosiscono la cucina italiana, quali aglio e cipolla: sono queste alcune tra le linee guida che lo Chef Esposito si prefigge di seguire per la stagione 2016.

L’attenzione è focalizzata dunque su prodotti tipici regionali, abbinando ortaggi e verdure di stagione e locali in chiave innovativa, esaltando ogni consistenza e pregio di materie prime che, benché definite povere, racchiudono in sé storia, tradizione e preziosi spunti per squisite pietanze stellate.

Come sottolinea lo Chef stesso, che dalla Campania, è approdato sulle rive del Lago di Como: Cercheremo di proporre qualcosa di straordinariamente legato al Lago, quindi rivisitando qualche piatto della tradizione comasca. Al momento ci sono due o tre piatti della cucina lacustre che, con l’Executive Chef Massimiliano Madozzi e la squadra di cucina di CastaDiva, stiamo cercando di rivisitare: ci sarà un importante lavoro di design e creatività, una cucina molto legata alla freschezza e all’immediatezza, alla qualità e alla scelta dei prodotti. Ma con un tocco di creatività, che non guasta mai.”

 

CastaDiva Resort & SPA
Via Caronti, 69
22020 Blevio – Lago di Como
tel +39 031 32511


Potrebbe interessarti anche