News

Castañer by Manolo Blahnik: la capsule di luxury espadrilles

Martina D'Amelio
20 novembre 2017

Non è ancora tempo di sfoggiare le espadrilles. Ma la nuova capsule collection Castañer by Manolo Blahnik ci spinge a desiderare che l’estate arrivi il più presto possibile.

Per celebrare i suoi primi 90 anni il brand spagnolo, specializzato nelle celebri calzature dalla suola in corda, chiama a rapporto lo stilista di scarpe più cool per presentare un’esclusiva limited edition, parte della pre-collezione primavera-estate 2018. Distinta in due linee, Manolo by Day e Manolo by Night, la capsule presenta diversi modelli declinati per ciascuna in 6 colori, rispettivamente flat e high, caratterizzati da un laccio wide in lino da annodare attorno alla caviglia e struttura in juta o in raso color block (negli eleganti colori rosso rubino, visone, onice nero, zaffiro, caramella mou e smeraldo.).

E se per la versione daily rimane la classica zeppa naturale, di sera le espadrilles Castañer by Manolo Blahnik si arricchiscono di un originale tacco stiletto rivestito in corda.

Una collezione luxury speciale che celebra l’heritage di Castañer, che guarda da vicino alla Catalogna del 14esimo secolo: un immaginario noto anche allo shoe designer amato dalle celebs, nato a Palma di Maiorca. Una visione comune che ritroviamo anche nella produzione: le creazioni firmate da Manolo Blahnik per Castañer sono prodotte artigianalmente nel laboratorio dell’azienda, proprio come tutte le altre espadrilles.

Castañer by Manolo Blahnik sarà disponibile in tutti i flagship store Castañer e Manolo Blahnik in Spagna, Francia, Stati Uniti, Italia, Gran Bretagna e Giappone, oltre ai principali e-commerce e department store. L’assaggio di un’estate che non vediamo l’ora di assaporare.

 

 


Potrebbe interessarti anche