Men

Casual Friday

Francesco Bartesaghi
3 giugno 2015

COPERTINA

Spogliatevi di cravatte, giacche formali, pantaloni lunghi e calze al ginocchio: una volta alla settimana, vestite casual! Direttamente dall’America, il Casual Friday è diventato una moda comune anche in molte aziende italiane. Casual sì, ma senza esagerare – ricordatevi che siete in ufficio, non in spiaggia.

Vietate le camicie a maniche corte – nella vita in generale –, le magliette e gli shorts, le ciabatte e quegli indescrivibili sandaletti diventati un must have per il fashionista moderno.

Largo al jeans sia per le giacche, come proposto da Hydrogen, sia per i pantaloni, come presentato da Gucci, abbinati a uno splendido monopetto schoolboy o a una maglia girocollo oversize a righe come nei look di Ermanno Scervino. La camicia si arricchisce di motivi d’ispirazione Art Déco per Ralph Lauren: graziosi anche micro disegni e altre stampe grafiche ton sur ton. Sì alla giacca sportiva soprattutto in colori appariscenti abbinata alle high top sneakers firmate Z Zegna, mocassini di pelle, slippers o slip on. Preferite, infine, messenger sportive come quelle di Tommy Hilfiger alla classica valigetta business.


Potrebbe interessarti anche