Architettura

Cenare in un ristorante esclusivo sott’acqua? Alle Maldive si può!

Davide Chiesa
6 giugno 2017

Quando si parla di Maldive, le prime immagini che ci vengono in mente sono quelle di luoghi esclusivi, spiagge incontaminate, panorami suggestivi e tramonti mozzafiato. Le isole sono da sempre una meta ambita per viaggi romantici ed esperienze indimenticabili e naturalmente l’obiettivo principale di chi si occupa di ricezione turistica è quello di offrire livelli sempre più alti e servizi sempre più sorprendenti per i propri ospiti. In questo senso l’Hurawalhi Island Resort & Spa, uno dei più esclusivi resort delle Maldive, ha davvero colto nel segno con il suo ristorante: il 5.8 Undersea Restaurant è infatti il più grande ristorante subacqueo di tutto il mondo.

È posizionato esattamente a 5,8 metri al di sotto del livello del mare e ci si accede facilmente grazie ad una scala a chiocciola che conduce gli ospiti in un ambiente trasparente dove si gode di una vista incredibile tra le acque cristalline dell’Oceano Indiano.

Naturalmente il 5.8 Undersea Restaurant vuole offrire un’esperienza esclusiva a 360 gradi: non soltanto la vista è una tra le più belle al mondo, tra pesci colorati e alghe esotiche, non soltanto i tavoli sono in numero molto limitato, in maniera tale da permettere agli ospiti di godere dello spettacolo della natura in maniera intima e rilassata, ma la stessa esperienza culinaria è di prim’ordine. La cucina dello chef stellato Bjoern Van Den Oever infatti propone ricette raffinate e adatte ai palati più esigenti ed internazionali.

Il successo di questo ambiente è tale che, oltre ad essere tempestato di prenotazioni da ogni parte del mondo, il resort ha pensato di rendere la sua proposta ancora più unica ampliando le possibilità di utilizzo: oltre alla cena standard da due o da tre persone, è possibile prenotare il 5.8 Undersea Restaurant in esclusiva senza altri ospiti, vederlo allestito come cappella per la celebrazione di matrimoni fuori dall’ordinario o come suite da sogno per un’indimenticabile prima notte di nozze.

Con questo tipo di servizio di lusso l’Hurawalhi Island Resort & Spa ha davvero stabilito un primato difficile da battere per quanto riguarda un soggiorno esotico davvero a sette stelle.

 

www.davidechiesa.com

 


Potrebbe interessarti anche