Beauty

Centrifughe detox

Claudia Occhipinti
30 maggio 2014

1. detox

Capita anche a voi di domandarvi come fanno le star a sfoggiare una forma fisica perfetta subito dopo una gravidanza o a mostrare una silhouette da fare invidia sempre e comunque nonostante anche loro si concedano qualche peccato di gola? Il segreto arriva direttamente dagli Stati Uniti (e ti pareva), dove le più influenti celebrities, hanno lanciato una vera e propria moda che sta conquistando l’intero globo.

Si tratta delle maxi centrifughe detox, ovvero di veri e propri beveroni concentrati, di facile preparazione, che vengono assunti non soltanto per riequilibrare il peso, ma anche per favorire il benessere di tutto il corpo.

Ecco, dunque, un trattamento di bellezza complementare alle proposte dei centri benessere esclusivi che, spesso, solo le star possono permettersi… Chi non vorrebbe ottenere gli stessi risultati, spendendo poco?

Il detox, non è altro che un trattamento disintossicante sostitutivo per pochissimi giorni (massimo una settimana) al cibo che assumiamo abitualmente, soprattutto il “junk food”, altrimenti detto cibo spazzatura. La preparazione è semplicissima, l’importante è prestare attenzione alla qualità degli ingredienti che scegliamo per realizzare la nostra pozione magica! Queste centrifughe sono,  ovviamente, a base di frutta e verdura, i più potenti anti ossidanti naturali che, non solo sono gustosi e invitanti, ma apportano tanti benefici al corpo e alla pelle rendendola più luminosa e sana.

2. detox

Gwyneth Paltrow  è sicuramente la regina della“Beauty Detox”; lei  stessa ha pubblicato sul suo blog (Goop), le ricette che prepara  per mantenersi  in forma. Tra gli ingredienti preferiti : acqua di cocco, semi di zucca, aceto di mele.  La bellissima attrice, oltre a praticare lo stile detox, ha sposato una dieta alimentare sana, preferendo cibi freschi  e sani e i risultati sono sotto gli occhi di tutti!

Di certo non potevano  mancare all’appello Angelina Jolie, Katie Holmes, Cameron Diaz, Demi Moore e per citare anche una delle donne italiane più influenti dello spettacolo, Simona Ventura, che ha perso  sei chili nel giro di poche settimane.

3. detox

In cosa consiste il trattamento detox?
Se bella si vuole apparire, un po’ bisogna soffrire, in questo caso neanche troppo perché il trattamento prevede l’introduzione di cibi/centrifughe salutari e spesso gustose. Ovviamente, questo stile alimentare non può protrarsi nel tempo, ma si può adottare per pochi giorni, su consiglio medico e consiste nell’eliminare la carne, introdurre le fibre, assumere cibi leggeri, introdurre grandi quantità di liquidi.

Ecco una ricetta di  beverone detox:

4. detox

INGREDIENTI : una mela verde, una manciata di spinaci e un pizzico di zenzero.
La mela verde è a basso contenuto di zucchero, svolge un’azione antiossidante ed aiuta la pelle ad essere più luminosa. Gli spinaci forniscono energia e infine lo zenzero aiuta a depurarsi in modo semplice. Centrifugare il tutto ed il gioco è fatto!

5. detox

Molte star come Beyoncé ad esempio la mattina bevono abitualmente – a stomaco vuoto – un bicchiere d’acqua con succo di limone, per depurarsi, ravvivare il colorito della pelle e contrastare la formazione delle imperfezioni.

Esistono molti tipi di “beveroni green”, voi ne avete mai provato qualcuno? Optate per frutta e verdura di stagione, con tocchi esotici di zenzero, maracuja, açai dalle proprietà energizzanti.

Otterrete, in una sola mossa, benessere e una linea perfetta.

Claudia Occhipinti


Potrebbe interessarti anche