Advertisement
News

Charles Jourdan: un grande ritorno a Parigi per lo storico marchio

Clarissa Monti
1 agosto 2017

Dopo diversi anni di stand-by, Charles Jourdan fa ritorno sul mercato europeo aprendo un nuovo flagshipstore nel cuore di Parigi.

La storica Maison fondata nel 1919 dal celebre stilista di cui porta il nome è stata per anni leader nella produzione di calzature femminili di lusso, contando tra le sue fan nomi del calibro di Marilyn Monroe e Jackie Kennedy. Dal 2008, dopo varie vicissitudini che lo hanno visto sopravvivere solo in Asia, il marchio è passato nelle mani del Royer group, che ora ha deciso di rilanciarlo partendo proprio da Parigi e in particolare dal civico 7 di Place de Madeleine, dove 60 anni fa la Maison aveva aperto la sua prima boutique.

Il nuovo punto vendita si estende su una superficie di 130 metri quadrati caratterizzati da quell’eleganza tipicamente francese che sin dalle sue origini contraddistingue la griffe. All’interno trovano spazio tutte le collezioni di calzature femminili del marchio, ma anche un’accurata selezione di articoli di pelletteria.

Lo store segna il primo passo di un ambizioso progetto retail che punta a riportare Charles Jourdan nel mondo: la prossima meta sarà Shanghai.


Potrebbe interessarti anche