Lifestyle

Charlotte Olympia veste Veuve Clicquot

Clarissa Monti
28 ottobre 2017

Lo stile inconfondibile di Charlotte Olympia incontra la raffinatezza della Maison Veuve Clicquot, in un connubio da collezione che rende omaggio alla femminilità. Nasce così la nuova edizione limitata Veuve Clicquot La Grande Dame by Charlotte Olympia, che fa da perfetto pendant alla capsule collection di scarpe e accessori a tema realizzata da Olympia Dellal per la sua griffe.

Nozze ad alto tasso glamour quelle tra la fashion designer e le celebri bollicine francesi, entrambi accumunate da una storia che porta alti i valori dell’imprenditoria al femminile: anche se con qualche secolo di distanza, entrambi i marchi sono infatti stati fondati da due giovani donne determinate nel seguire le proprie passioni e rincorrere il loro sogno.

Al talento di un’antesignana come Madame Clicquot è oggi dedicata l’edizione speciale della Cuvée La Grande Dame, racchiusa in un prezioso coffret d’autore, ispirato alla clutch best-seller di Charlotte Olympia, Vanina, con tanto di interni a stampa animalier.

Contestualmente Charlotte Olympia ha poi voluto lanciare una speciale capsule collection che vede protagonisti quattro modelli di calzature – il sandalo Pomeline, il sandalo con plateau Eugenie, la decolleté Pimlico, le ballerine Kitty – e una nuova versione della clutch Pandora, rivisitate con dettagli “spumeggianti” in omaggio alla celebre Maison de Champagne. In più è stato creato un esclusivo “shoe champagne bar” in edizione limitata: il baule, dall’irresistibile allure vintage, è stato ideato per contenere le bottiglie di Champagne La Grande Dame, gli esclusivi calici Veuve Clicquot, un secchiello per il ghiaccio e le scarpe appositamente disegnate per l’occasione, oltre ad uno sgabello da viaggio. Ovviamente leopardato!


Potrebbe interessarti anche