Children's

Che cartoon sei?

Martina D'Amelio
15 marzo 2015

Schermata 2015-03-15 alle 11.07.11

Principesse e supereroi vivono solo sullo schermo? Da ora non più: Cenerentola, Spongebob, Topolino e i personaggi di Guerre Stellari si materializzano nell’armadio dei bambini, per affrontare la primavera a colpi di moda… cartoon!

Dall’uscita nelle sale italiane del remake a lei dedicato, Cenerentola ha sbaragliato le altre principesse conquistando il primato nel cuore delle più piccole. Sono tantissime le proposte moda a lei ispirate: a partire dalla linea di t-shirt creata da Sicem per Disney, dove svetta l’attrice Lily James, per arrivare agli abiti e accessori firmati da Disney Store, perfetti per giocare a travestirsi nell’amata principessa. Per completare il look da favola, arriva nei negozi la collezione di trucchi Cinderella di Essence, fatta di lucidalabbra, smalti perlati e adesivi per unghie ispirati al classico film d’animazione.

Prénatal invece pensa alle piccole fan de La Bella e la Bestia e Frozen, con magliette dedicate a Belle ed Elsa. Dalla tv ai negozi, SpongeBob mette d’accordo tutti: i piccoli sportivi ameranno la SpongeBob Collection by Arena, dove spiccano costumi colorati e accessori per la piscina nel resistente tessuto elastico Waterfeel X-LIFE; le bimbe più romantiche apprezzeranno invece la primavera-estate di Monnalisa Fun, dove la spugna più irriverente dei cartoni animati compare su mini-abiti da indossare coi leggings, t-shirt di cotone e accessori.Per gli amanti dei grandi classici, Minifix in collaborazione con Disney presenta una collezione di felpe giocate sui toni del bianco, grigio e nero dove fa capolino la sagoma di Mickey Mouse. Capi perfetti anche per le teenager, come la canotta di Hello Kitty by Sanrio ispirata allo stile della regina dei concerti Katy Perry, oltre che alla gattina più famosa dei cartoon. E se l’attesa uscita del videogioco di Star Wars Battlefront ha trainato la diffusione di collezioni moda per piccoli supereroi dedicate a Guerre Stellari come quella di Preca Brummel, cosa c’è di più fashion delle sneakers stampa Lego di Personal Shoes? Non resta che lasciarsi contagiare dalla cartoon mania!


Potrebbe interessarti anche