Woman

Che estate sarebbe senza bijoux?

Alice Signori
20 agosto 2017

Sarà il caldo o la vicinanza delle vacanze, ma d’estate ci piace osare (e giocare) di più con il look e con gli accessori. E che estate sarebbe senza bijoux? Dal bracciale in smalto allo charm estivo, la parola d’ordine è colore e versatilità.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire i 10 bijioux irrinunciabili per accompagnare il guardaroba delle vacanze (e brillare anche al rientro)!

  • L’anello – La collezione di Giulia Barela s’ispira per colori e forme alla costiera amalfitana: un luogo dove l’estate assume un sapore speciale. L’anello con decorazioni in smalto racchiude le diverse sfumature di turchese, mentre la linea signorile si accompagna ad un taglio più contemporaneo. Ideale per portare lo spirito della Costiera sempre con voi.

  • Il bracciale in smalto – Un classico estivo che non passa mai di moda? Il bracciale in smalto di Hermès. Sia che siate fan devote, ligie a collezionare le fantasie stagionali, o che siate al vostro primo acquisto, vi basterà indossare questo accessorio per sentirvi davvero in vacanza. Il mix di colori e forme rende questo bijioux versatile e facile da indossare. E se uno solo non vi basta, provate la tripletta di diverse dimensioni.

  • Lo charm – Lo charm dell’estate, secondo Pandora, è un simpatico calice di Americano, con tanto di spicchio d’arancia decorativo. Per celebrare la stagione dei cocktails sulla spiaggia o degli aperitivi in città.

  • Il chocker – Per Swarovski la hit dell’estate è il chocker in tessuto e punti luce. La trama floreale in cristalli bianchi e acquamarine brillerà particolarmente se accompagnata dall’abbronzatura dorata di fine estate.

  • Gli orecchini asimmetrici – Per le appassionate di orecchini, l’ormai celebre kimono di Lebole è un irrinunciabile accessorio. In pietre naturali, zirconi ed argento, questi orecchini saranno gli alleati perfetti dei vostri beach party. E se volete rallegrare un po’ il vostro tailleur, perché non provare ad indossarli anche in ufficio al rientro?

  • La collana componibile – L’estate di Dodo è all’insegna del colore: oltre ai charm inconici del brand, la collana dell’estate si completa con un pon-pon giallo brillante. La stella marina turchese smaltata e la conchiglia definiscono la composizione con un tocco spensierato: “chi mi trova è felice” e “the sound of summer” sono gli ingredienti per una vacanza perfetta.

  • La collana in pietre – La collana di Mattioli in metallo e pietre vi aiuterà a dare un nuovo tocco ai vostri outfit da giorno. Lasciata cadere sul décolleté o portata più corta intorno al collo, potrete sfoggiarla in molteplici occasioni senza correre il rischio di stufarvi.

  • Marni – Essenziali e giocosi gli orecchini di Marni. I cerchi bianchi e blu colorano un accessorio dalla linea semplice e pulita, reso ancora più intrigante dalla curiosa forma a spirale. Da indossare day&night, sono perfetti per rendere il look da giorno più raffinato o per sdrammatizzare un outfit serale.

  • Il braccialetto a filo – La limited edition Mini Calla ideata da Vhernier è frutto della collaborazione tra il marchio italiano di gioielleria e il Progetto Itaca Onlus, la Fondazione che da 18 anni si occupa di aiutare persone affette da disturbi della Salute Mentale. I braccialetti, presentati nelle varianti azzurro turchese, blu lapis e bianco puro, celebrano i colori simbolo della Fondazione, a cui verrà devoluto parte del ricavato.

  • La cavigliera – Nostalgici degli anni ’90? Quest’estate sarete piacevolmente sorpresi dal ritorno della cavigliera. La proposta di Stroili è discreta e versatile, pur conservando la propria originalità. Le gocce che intervallano la sottile trama a catena spezzano il ritmo e scacciano la monotonia. Da indossare con il vostro paio di sandali preferiti.

 


Potrebbe interessarti anche