Gossip

Chiara Ferragni: prof per un giorno ad Harvard

Isabella Grandi
9 febbraio 2017

Dopo due anni Chiara Ferragni torna nelle aule della prestigiosa università americana di Harvard per tenere una lezione al corso opzionale di Marketing.

Nei panni di professoressa questa volta la Ferragni, insieme al socio ed ex fidanzato Riccardo Pozzoli, spiegherà come sono riusciti a costruire un impero partendo dal blog “The Blonde Salad”. Durante la lezione i due soci racconteranno l’evoluzione del blog, sia dal punto di vista finanziario che editoriale, e di quanto sia stata importante la partecipazione dei fan nella crescita della società. “The Blonde Salad” adesso è diventata una piattaforma di stile di vita e addirittura un brand fashion conosciuto a livello internazionale che comprende cover, felpe, scarpe e cappellini.

Il blog attualmente è gestito da 24 ragazzi che formano la TBS Crew ed è diviso in 5 dipartimenti: gestione dei talenti, progetti speciali, editorial, e-commerce e produzione. Chiara conta più di 8 milioni di follower e una cinquantina di copertine sulle riviste internazionali.

Forsa a distanza di 7 anni dal lancio del blog abbiamo tutti qualcosa da imparare dalla Ferragni e spezzare una lancia a suo favore. Da fashion blogger a imprenditrice. The Blonde Salad never stops e chissà dove il futuro la porterà.


Potrebbe interessarti anche