Food

Chic, anche sotto l’ombrellone!

Vanessa Gualtieri
18 luglio 2013

Vanessa130717

L’estate 2013 è piena di novità: l’imperativo è il cheap and chic. Spopolano in spiaggia i pranzi fai da te, dai classici panini alle più sofisticate “schiscette”, come quelle che propone OrtoRomi con Le Cenerelle, insalate pronte da condire in pratici contenitori oppure con FruttaMi, macedonie di frutta servita in vassoi già provvisti di forchette!
Alla ricerca di qualcosa di dolce per concludere il pasto da spiaggia, gli italiani puntano sui gelati e sui semifreddi come i 5 Kisses di Magnum (Crème Brûlée, meringa e frutti rossi, tiramisù, gâteau au chocolat, tante aux pommes), rigorosamente in limited ediction per rendere esclusivo il gelato più consumato dal popolo italiano. Non sono solo le grandi marche ad attrezzarsi per l’estate, persino le produzioni artigianali riescono a rendere i loro prodotti cool per l’estate, come i celebri Maître chocolatier Pistocchi che propongono una torta semifredda al cioccolato, ma anche al sapore di peperoncino, caffè, amarene, agrumi di Sicilia e la più sofisticata torta Elisa che riunisce in sè cioccolato bianco di prima qualità e sapori tropicali e speziati.
D’estate, si sa, l’acqua è la prima risorsa per gli assidui frequentatori della spiaggia e Perrier ha deciso di rendere omaggio al grande maestro della pop art Andy Warhol, per festeggiare i suoi 150 anni, personalizzando l’etichetta delle bottigliette.

Per gli irrinunciabili fashion victims, questa è un’estate ricca di opportunità di mostrare il proprio stile… anche sotto l’ombrellone!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche