“Children in Crisis Italy” il 19 giugno a Milano

Davide Alessandro Giannattasio Fanigliulo
16 giugno 2014

immagine copertina

Giovedì 19 Giugno si terrà a Milano, presso il locale Swiss Corner situato in Piazza Cavour, un evento organizzato a scopo benefico da Children in Crisis Italy. L’ “aperitivo solidale” inizierà alle 19.00 e, al costo di 15 €, i partecipanti potranno sostenere i programmi di educazione, formazione e alfabetizzazione dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo.

foto 1

Children in Crisis è una Onlus creata per migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà, malattia o altre situazioni di grave disagio, collaborando con le comunità locali per portare istruzione, assistenza e protezione.

foto 2

È presente attualmente in quattro paesi – Tanzania, Liberia, Ecuador e Italia – con progetti volti ad accrescere la qualità dell’istruzione e favorire l’inserimento scolastico dei minori, con particolare attenzione alle bambine e ai gruppi più emarginati. L’obiettivo è quello di dare l’opportunità di un futuro migliore ai bambini più indifesi al mondo.

foto 3

All’estero, nei contesti più difficili, interviene spesso post-crisi in paesi dilaniati da conflitti e povertà: il 40% dei bambini che non hanno accesso all’istruzione di base vivono infatti in Paesi distrutti da guerre, in cui il tasso di povertà è altissimo ed è molto difficile riuscire ad immaginare un futuro.

L’intervento di Children in Crisisè volto inoltre ad assicurare l’inclusione scolastica delle bambine, che oltre ad essere un diritto fondamentale si dimostra una risorsa per l’intera comunità.

Il 19 Giugno partecipa anche tu all’ “aperitivo solidale”, sostenendo così una nobile causa; perché l’aperitivo è più buono se solidale.

Davide Alessandro Giannattasio Fanigliulo