Auto

Chopard e Mille Miglia, una collaborazione storica guidata dalla passione

Cesare Lavia
30 maggio 2016

FOTO COPERTINA

Da 1988 Chopard è partner storico e cronometrista ufficiale della Mille Miglia, la gara automobilistica conosciuta come “la corsa più bella del mondo“.  L’edizione 2016 della prestigiosa corsa, che si è appena conclusa, anche quest’anno ha visto affrontarsi più di 400 equipaggi su una distanza di mille miglia (circa 1.600 km), lungo un tracciato leggendario tra Brescia e Roma.

Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, pilota e appassionato d’auto da collezione, ha preso parte a questo appuntamento annuale, al fianco dell’amico di lunga data Jacky Ickx, su una Porsche 550 Spider RS. Per celebrare l’evento, l’azienda ha realizzato un nuovo orologio speciale: Mille Miglia 2016 XL Race Edition.

La partnership di lunga data ha realizzato, anno dopo anno, agli orologi Mille Miglia. In occasione di ogni edizione viene creata una serie limitata e numerata, dedicata alla mitica corsa, che va ad arricchire l’ampia collezione di Chopard. Con le sue linee sportive e i suoi meccanismi di estrema precisione, questa collezione iconica è oggi un grande classico dell’orologeria contemporanea.

Se la corsa colpisce per la bellezza dei veicoli che vi partecipano, precisione e prestazioni tecniche impeccabili sono i criteri che permettono di aggiudicarsi la vittoria sul circuito. Analogamente, l’orologio Mille Miglia 2016 XL Race Edition spicca per doti estetiche e rigore meccanico.


Potrebbe interessarti anche