Beauty

Christian Louboutin lancia Les Yeux Noir, una nuova collezione dedicata agli occhi

Clarissa Monti
2 marzo 2017

È durante la Fashion Week di Milano che Christian Louboutin ha deciso di svelare in anteprima la sua nuova linea beauty dedicata al makeup occhi, Les Yeux Noir.

La griffe di calzature, resa celebre dalle sue iconiche suole rosse, ha infatti voluto presentare insieme alla nuova collezione di scarpe per la Spring/Summer 2017, anche quattro nuovi prodotti beauty che si preannunciano il must have della prossima stagione: saranno infatti disponibili al pubblico in alcuni punti vendita selezionati e nei corner Louboutin dedicati al make-up, dal prossimo 23 marzo.

Dopo smalti e rossetti, la griffe ha lanciato Les Yeux Noirs Mascara, disponibile in nero e burgundy, l’Oeil Vinyle Ink Liner, un eyeliner ultra pigmentato e dal finish glossy nelle tonalità nero, blu intenso e rosso fuoco, la matita Oeil Velours Velvet Eye Definer, declinata in un’ampia variante di colori, e Brow Definer in quattro nuance differenti.

Il packaging riprende alcuni dei nuovi modelli di calzature del marchio, dalla chiara ispirazione anni ’60, ma sembra essere stata l’antica regina d’Egitto Nefertiti la vera musa della collezione, mentre le colorazioni e le formule sono state rubate alla tradizione indiana.

Sono sempre stato affascinato da quanto gli occhi possano parlare – ha rivelato Louboutin – Gli occhi hanno una propria vita. Il trucco accentua solamente quello che si vuole rivelare. Si può vedere la felicità, la tristezza, la paura, la fierezza… Si vede tutto attraverso gli occhi“.


Potrebbe interessarti anche