News

Christophe Lemaire è il nuovo direttore artistico di Uniqlo

Jennifer Courson Guerra
14 giugno 2016

copertina-uniqlo-christophe-lemaire

Il brand giapponese Uniqlo ha un nuovo direttore artistico, Christophe Lemaire. Non si tratta di un volto del tutto sconosciuto per il marchio: lo stilista ha infatti disegnato per Uniqlo capsule e edizioni limitate di notevole successo.

Lemaire, classe 1965, dirigerà il nuovo Uniqlo Paris R&D Center per la ricerca e il design e la collezione Uniqlo U, che unisce stile e comfort con un taglio lifewear e che sarà in vendita a partire dall’autunno-inverno 2016.

Il designer francese vanta una lunga carriera nel mondo della moda. Dopo la fondazione del suo marchio nel 1991, è approdato prima da Lacoste e poi da Hermès. A ottobre di quest’anno ha collaborato con il brand giapponese nella creazione di Uniqlo and Lemaire Collection, a cui ha fatto seguito la collezione primaverile. Dato il grande successo del progetto, Uniqlo ha ben pensato di far entrare Lemaire nel suo team con un ruolo di primo piano, affidandogli il dipartimento di ricerca, attualmente presente anche a Tokyo, Shangai, New York e Los Angeles.


Potrebbe interessarti anche