News

Christopher Kane: ecco la nuova capsule collection ispirata a La Bella e la Bestia

Clarissa Monti
22 marzo 2017

Una capsule collection dedicata ad una delle storie d’amore più belle di sempre: Christopher Kane ha voluto rendere omaggio alla nuova versione firmata Disney de “La Bella e la Bestia” disegnando in collaborazione con Eco-Age una collezione di capi e accessori in edizione limitata ispirati alla celebre favola e realizzati secondo i Principi di Eccellenza Sostenibile del GCC.

“Amo Disney e i suoi classici, come “La Bella e la Bestia”, fin dall’infanzia. Il tema e la storia sono eccellenti, con personaggi molto iconici e una forte voce femminile. Ripensando alle passate stagioni, il nostro archivio è ricco di elementi che riprendono i temi del film, e le sue scenografie e i suoi umori del film sono stati una grande ispirazione”, ha raccontato lo stilista.

Lo stilista ha infatti voluto trasporre nella sua collezione le atmosfere incantate del cartone Disney, reinterpretandole però in chiave moderna. Il risultato è un tripudio di romanticismo contemporaneo, grazie all’uso di pizzi, sete, merletti e  applicazioni Swarovski, sapientemente mescolato a tocchi casual, ovviamente nel segno della sostenibilità ambientale.

Fil rouge dell’intera collezione è poi la rosa magica simbolo dell’incantesimo che lega la Bestia, che compare su abiti, t-shirt e felpe, nonché su scarpe, borse e bijoux, in diverse varianti e circondata da una scia di strass, a ricreare il bagliore di luce nel quale era avvolta nel cartone animato. Ciliegina sulla torta, i gioielli che riprendono alcuni dei personaggi più iconici del film, tra tazzine e teiere con rose, fiocchi e dettagli dipinti a mano.

La capsule collection è disponibile, in contemporanea con l’uscita mondiale del film, nel flagship store di Mount Street a Londra, sul sito del marchio e presso selezionati partner internazionali, tra cui Banner a Milano.


Potrebbe interessarti anche