News

Church’s inaugura a Londra la sua prima boutique interamente dedicata alla donna

staff
6 settembre 2011


Church’s ha inaugurato in New Bond Street, cuore dello shopping di lusso londinese, il suo primo negozio interamente dedicato alle collezioni di calzature e accessori donna, caratterizzato dal forte impatto visivo della facciata e dall’ottone satinato che fa da cornice alla vetrina e all’ingresso.
L’interno del negozio è un accogliente e sofisticato salotto dove i materiali, come il legno di ciliegio e la pelle di cinghiale nei toni caldi del marrone, creano un’atmosfera classica e femminile.
In questo ambiente – giocato con un particolare divano e tavolini in legno e ottone quali elementi centrali – sono inseriti i ripiani rivestiti in pelle e le teche in ottone, destinati ad accogliere il prodotto, che è protagonista discreto.
Il progetto del negozio è dell’architetto Roberto Baciocchi.
Con questa significativa apertura Church’s conferma la strategia di sviluppo del marchio che ha visto una forte espansione del canale retail; a partire dal 2008 sono stati aperti 14 negozi monomarca in Europa e Asia e ne sono stati interamente ristrutturati quattro.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche