Kiki's choice

Ciglia… arcobaleno!

Kiki
26 giugno 2013

Coloratissime, vivaci, super estive: per questa stagione le nostra ciglia si vestono di tonalità sature e senza compromessi, fino ad essere addirittura fluo. Dal blu al giallo passando per tutte le sfumature di turchese, del verde, dell’arancio, del fuxia e del rosso… insomma, il trend dell’estate 2013 è uno sguardo in technicolor!
Personalmente trovo che i mascara colorati siano un’ottima idea per dare un tocco di eccentricità ai nostri look. Se usati bene infatti, a seconda delle nuances, possono dare un effetto spiritoso, divertente, sensualissimo o drammmatico. In ogni caso sanno dare grinta e personalità allo sguardo…e poi stanno benissimo con l’abbronzatura!
Una cosa che ho molto apprezzato è che le case cosmetiche ne stanno proponendo tantissimi, adatti a tutte le tasche e a tutti i gusti.

Ad esempio, ci sono i 100% Color Mascara di Debby nelle tre tonalità Green Park, Purple e Dark Blue; e il Super Colour Mascara di Kiko, in viola, blu, verde, marrone, verde prato, azzurro e prugna.
Molto adatti alla stagione vacanziera il Mascara Infinito in versione Blu e Viola, il Mascara Desing in Verde, entrambi di Collistar, e il Blue Long Lash Mascara by Laura Mercier, proposto anche in uno stupendo Burgundy, che non vedo l’ora di provare!
Blu elettrico, azzurro, verde acqua e un magnifico giallo per Inimitable Waterproof Mascara Multidimensionale firmato Chanel; mentre Diego Dalla Palma punta tutto sul Very Violet Mascara.

Allegri, energetici, dal tocco freschissimo e un po’ pazzo, infine, le proposte di Vamp! Fluo di Pupa, nelle tonalità: Blue Fluo, Violet Fluo, Fuchsia Fluo, Green Fluo e Coral Fluo.
Per definire lo sguardo il mio consiglio è quello di utilizzare sempre una base nera, insomma il vostro mascara di fiducia che più si adatta alle vostre esigenze. Sopra questo potrete applicare il colore che andrà steso su tutta la lunghezza delle ciglia, con il classico movimento a zigzag. L’effetto è molto intenso, dunque se siete delle timidone o semplicemente non lo trovate adatto all’ufficio potete limitarvi alle sole ciglia inferiori.
Variante da me favorita: le french lashes, vale a dire l’applicazione del mascara colorato solo sulle punte delle ciglia, che così avranno dei dettagli preziosi e vibranti.
Se poi avete voglia di osare trovo molto cool usare, sempre sulla base nera, una passata di blu e una spruzzatina di turchese o verde sulle estremità, oppure un abbinamento tra azzurro e fuchsia o ancora tra viola e giallo.

LA CHICCA: il mascara colorato a mio parere non va accompagnato all’ombretto della stessa tonalità, per non rischiare di essere “eccessive”, per questo io utilizzo sempre delle tonalità basiche o neutre. Un ottimo esempio, che ho provato ultimamente, è il color Khaki n 04 del City Safari Cream Eyeshadow di Pupa, leggermente metallizzato, a lunghissima tenuta e molto semplice da modulare.

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki