Beauty

Ciglia come ali di farfalla

Claudia Occhipinti
2 maggio 2014

foto 1

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo sappiamo,  e proprio perché ne siamo consapevoli, cerchiamo sempre di metterli in risalto. Molte volte non servono parole per esprimere emozioni o pensieri, per questo enfatizzare lo sguardo è fondamentale per rafforzare i nostri messaggi e… la nostra bellezza.

Gli strumenti con i quali possiamo trasformare i nostri sguardi in dichiarazioni d’amore sono molti, tra questi, il mascara, che nasce proprio per la prima volta, per conquistare un uomo di cui Mabel, musa ispiratrice della ormai famosa casa cosmetica Maybelline fondata dal fratello Williams, era follemente innamorata.

Oggi siamo molto esigenti, il classico mascara nero non ci basta più; vogliamo trasformarlo in una bacchetta magica, per rendere le nostre ciglia belle come ali di farfalla. Abbiamo bisogno di colore, di  allegria, di sognare e far sognare.

foto 2

Così possiamo sbizzarrirci tra i tanti mascara colorati, che quasi tutte le case cosmetiche producono, per illuminare il makeup e creare dei contrasti spettacolari.
Perfetti per creare dei giochi di colore, è possibile indossarli in mille modi e per effetti unici e stravaganti.

Se siete delle tipe originali e amate farvi notare, è impossibile resistere a questo trend vivace ma sofisticato. I mascara colorati sono perfetti  sulle pelli ambrate o abbronzate, indossati come unico velo di colore  su un make-up nude,  o per regalare quel tocco in più al vostro trucco già elaborato.

Applicatelo su tutta la lunghezza delle ciglia oppure soltanto sulle punte, per impreziosirle. Se invece volete un effetto di intensità estrema, basterà applicare un ombretto dal colore neutro, per far risaltare ancora di più il colore dei vostri occhi. Le tonalità di mascara più usuali sono  il viola, che si sposa bene con gli occhi scuri e verdi, il blu per occhi scuri e azzurri e il verde per occhi castani.

foto 3

Cara Delevingne, una delle principali icone di stile degli ultimi tempi, ama puntare sullo sguardo, sfoggiando look molto particolari, enfatizzati  da folte sopracciglia e coloratissime ciglia.

Oltre al mascara, un ruolo importante per render ancora più intenso il nostro sguardo, è giocato dalle ciglia finte. Vendute in tutte le salse, alle volte impreziosite da gioielli, ci aiutano ad aprire lo sguardo e a definire il make-up. Ottime per trucchi particolari ma anche per look nude come quelli sfoggiati da Kim Kardashian , sicuramente ci aiutano ad ottenere quell’effetto che la maggior parte delle volte speriamo di ottenere semplicemente con una passata di mascara.

foto 4

Fortunatamente oggi, è possibile acquistare le ciglia finte a qualsiasi fascia di prezzo. Se siete particolarmente esigenti ma anche esperte, potrete acquistarne anche di costose (quelle di Shu Uemura sono top!) se, invece, ne fate un uso sporadico fortunatamente  se ne trovano anche di economiche (Kiko e Eyelure non vi deluderanno).

Che siano costose o low cost, le ciglia finte sono un prezioso alleato di bellezza, grazie alle quali  possiamo ottenere uno sguardo sexy e ammaliante.

Claudia Occhipinti


Potrebbe interessarti anche