Cinque consigli di stile per il guardaroba di ogni mamma

Amanda e Isabella
8 marzo 2015

Foto 1

In dolce attesa oppure no, avere un guardaroba senza tempo è importante per ogni donna. Dai capi base, i cosiddetti must have come: jeans, leggings, un abito stile impero, una camicia, una t-shirt, un trench a monopetto e un cardigan, si può lavorare sugli accessori in modo da avere  un aspetto diverso ogni volta che si indossa lo stesso capo anche nell’ arco della stessa giornata.

1. Sciarpe e foulard | Di tessuti e colori se ne trovano un’infinità, non trovare il pezzo che più vi piace è impossibile.
La sciarpa è un accessorio semplice, di molteplici usi ed elegante.  Avvolta intorno al collo a seconda del colore scelto per il vostro look (tinta unita se siete vestite con fantasie, o colorate se siete in tinta unita) o come turbante sarete certe di dare un tocco ricercato al vostro aspetto.

2. Bigiotteria | Oltre ad essere conveniente, la bigiotteria fa guadagnare a un capo valore e ricercatezza. Indossare bigiotteria è un gioco di colori e forme: tante volte i risultati migliori sono propri delle donne coraggiose che amano osare, ma in qualsiasi caso non rinunciate mai al punto luce (gli orecchini a perla).

Foto 4

3. Tacchi | Non è certo il tempo giusto per indossare tacchi alti, ma qualche centimetro di altezza vi darà una maggiore lucentezza e slancerà la figura. Apprezzate il colore e ponete sempre attenzione al loro confort; il nostro consiglio è di optare per un bel paio di zeppe colorate che si possono abbinare con tutto, perfette ancora di più per questa stagione visto che una tendenza della primavera-estate 2015 sarà proprio lo stile anni ’70.

4. Borse | Una bella borsa, non eccessivamente grande (soprattutto se non siete alte) è la scelta perfetta per fare una buona figura con il vostro look. Approfittatene adesso, visto che di borse grandi piene di pannolini a tempo debito non potrete fare a meno.

Foto 6

5. Capelli sempre in ordine | Se della semplicità fate uno stile di vita, e quindi avete storto il naso riguardo sciarpe, borse, tacchi e bigiotteria, il vostro look sarà comunque straordinario. Provate nuove pettinature e ricordate che nulla può rovinare anche l’abbigliamento più perfetto come una capigliatura trascurata. Vi consiglio di optare per trecce o chignon, sempre molto glamour e di stile.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com