Lifestyle

Cinque Spa italiane da provare in inverno

Tiziana Cosso Olivetti
24 novembre 2017

Un soggiorno di una settimana, una giornata o anche un semplice pomeriggio in una bella Spa è di certo un valido modo per regalarsi tempo e spazio durante l’inverno, un modo per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, considerando che ogni momento di benessere donato a se stessi è una vera e propria scorta di energie positive che curano spirito e fisico.

Un weekend dunque, ma anche una giornata uggiosa e fredda trascorsa in un luogo che ci avvolge con morbida delicatezza, sono validi alleati per combattere l’inverno.

CAVALIERI GRAND SPA CLUB
Scenografica Spa pluripremiata in uno degli hotel più famosi di Roma, decentrato dal traffico cittadino e dal quale si ammira dalle sue terrazze un panorama mozzafiato.
Sono circa 2.500 i metri quadri di questa Spa in cui immergersi letteralmente tra le sue vasche con acqua riscaldata, dall’idromassaggio con le sue luci soffuse al bagno turco dove all’interno si trovano due enormi e meravigliose ametiste, dalla sala relax alle cabine in cui scegliere ogni trattamento possibile, per arrivare alla piscina sontuosa dove ogni pomeriggio alle cinque viene acceso il grande camino. Un vero e proprio paradiso per gli occhi e per il corpo.
Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels and Resorts – Roma

THE SPA BY SISLEY
Siamo nel pieno centro di Milano, il suo cuore nevralgico dove tutto corre veloce senza mai fermarsi. Eppure, al piano interrato del prestigioso Park Hyatt, ci si può ritagliare un momento di benessere lontano da tutto, in una sorta di tempo illimitato e ovattato. Sto parlando della The Spa by Sisley che firma il centro benessere dell’hotel con i suoi trattamenti celebri ed iconici tra cui il Soin Phyto-Aromatique Jeunesse Repulpant à la Rose, una vera coccola paradisiaca. Non manca la parte umida con bagno turco ed idromassaggio, quest’ultimo con una preziosa vasca in mosaico d’oro.
Park Hyatt – Milano

LUXURY MUSA RITZ
Torniamo a Roma, ma ci spostiamo di quartiere, esattamente ai Parioli dove da pochi anni è stato rinnovato completamente il Grand Hotel Ritz con un ottimo lavoro di restauro. Al piano sotterraneo c’è un angolo di paradiso che porta la firma di Musa Luxury Spa, una vera e propria private urban Spa d’hotel presente in vari luoghi di Roma e Lazio, un progetto fortemente voluto – e pluripremiato – da Daniela Chioccia, la sua Fondatrice prematuramente scomparsa lo scorso ottobre, ma che continua nel suo sogno grazie alla famiglia che ne cura con amore il progetto vincente.
Una vera e propria suite di bellezza, da prenotare in coppia o per pochissime persone, dove potere usufruire dell’idromassaggio e tutta la parte termale oltre massaggi di vario tipo.
Lussuosi e richiesti i pacchetti per le coppie che prevedono trattamenti e Spa riservata con frutta e champagne, dolci, sushi e addirittura, prima, un giro in Ferrari per le strade della capitale.
Grand Hotel Ritz – Roma

CENTRO TAO
Siamo sul Lago di Garda, esattamente a Limone sul Garda dove si trova il Park Hotel Imperial con al suo interno il trentennale Centro Tao, che offre una vera e propria Medical Spa dove è consigliato un trattamento di almeno tre giorni (ci sono due programmi, Tao Salute che prevede una settimana e Tao Minicura di tre giorni) per depurarsi e disintossicarsi. Via lo stress e i chili di troppo dunque attraverso un programma mirato e confezionato su misura. Visita medica, colloquio con il medico responsabile, test sulle intolleranze alimentari e trattamenti che vanno dall’agopuntura ai massaggi di ogni tipo, passando per quello al fieno, decisamente sensoriale.
La dieta viene creata in base all’esigenza dei chili da perdere ed è monitorata giornalmente.
Park Hotel Imperial – Limone sul Garda

BAGNI DI PISA
Siamo in Toscana, in una meravigliosa location che incanta al primo momento in cui vi si mette piede. La parte termale di questa struttura è il cuore pulsante di Bagni di Pisa che annovera una clientela fitta sia d’hotel che esterna, in quanto le terme sono aperte al pubblico.
Si possono scegliere diversi pacchetti, da pochi giorni a due settimane, seguiti da uno staff medico di prim’ordine che segue passo passo il programma di trattamenti e la dieta.
Il programma Equilibrium è decisamente uno dei migliori che io abbia mai provato tra dieta, trattamenti e benessere psicofisico riuniti in un mix perfetto.
Splendide le piscine riscaldate, tra cui quella all’aperto del roof top, e la grotta incantevole in cui sgorga l’acqua termale e a cui si accede grazie a un tunnel del 1700 scoperto recentemente.
Bagni di Pisa – San Giuliano Terme

 


Potrebbe interessarti anche