Men

Cinturino in tessuto: l’orologio da uomo si fa casual

Vittorio Francesco Orso Ferrari
4 maggio 2017

Accessorio immancabile al polso di gentlemen e fashionisti, l’orologio è da sempre l’accessorio migliore amico dell’uomo. L’ultima tendenza per la stagione primaverile, però, sdogana accanto ai classici segnatempo formali e rigorosi un nuovo gusto più casual e sportivo, caratterizzato dal cinturino in tessuto.

Dai colori monocromo sgargianti, stampati, lavorati o impunturati, questi nuovi cinturini vengono abbinati ai cronometri tradizionali (rivisitati in forme e sfumature), creando orologi dal carattere disinvolto e al contempo estremamente versatile.

Aperitivi, giornate al mare, cene e weekend di relax saranno l’occasione perfetta per sfoggiare un dettaglio così pratico, giovanile e alla moda: sfogliate la nostra gallery e trovate quello più adatto a voi!

  • L’appeal sporty chic del nuovo orologio “Meneghino” di Watchmaker Milano è reso efficace grazie al cinturino in perlon nero, abbinato a impunture colorate riprese nei dettagli della cassa in acciaio.

  • È ormai diventato un’icona grazie proprio al suo cinturino di tela a righe: l’orologio “Canterbury” di Daniel Wellington, con sofisticata e minimale cassa sottile in acciaio, ha da tempo fatto breccia nel cuore dei moderni businessmen.

  • Il total black tanto caro a Giorgio Armani conquista anche il segnatempo della linea Emporio spezzato, però, da una serie di squillanti bande rosse sul pratico cinturino in tessuto.

  • La cassa dorata e lo scheletro dell’orologio firmato Givenchy si fanno casual grazie al cinturino di tela color kaki.

  • È già diventato l’oggetto del desiderio di molti il nuovo orologio “Le Marché Des Merveilles” di Gucci, con cinturino in nylon che riporta il motto “L’Aveugle par Amour” e quadrante di tessuto con ricamata l’ormai iconica tigre.

  • Celebra con stile i suoi 60 anni l’orologio Ventura Classic di Hamilton, che per festeggiare si veste di tessuto denim regalandoci un accessorio originale e al passo coi tempi.

  • Il nuovo modello U-BOAT Capsule di Italo Fontana punta tutto sulla resistenza del vetro agli sbalzi di pressione e la sportività del cinturino di tessuto.

  • Verde militare per l’orologio “Island” di Locman che invita a gite fuori porta e uscite in barca.

  • Fa parte della collezione “Vela”, il segnatempo maschile di Morellato, con cinturino di tela marrone, cassa in acciaio e meccanismo al quarzo.

  • Un camouflage originale e sofisticato fatto di levrieri in corsa per il segnatempo di Trussardi, reso cool grazie al cinturino bicolore.

Grafica a cura di Alessandro Brazzelli.


Potrebbe interessarti anche