Advertisement

Ciò che veste una mamma, sono gli accessori!

Amanda e Isabella
13 luglio 2014

1 (1)

Anche in dolce attesa, mamma, hai tutto quello che ti serve per sfoggiare al meglio la tua bellezza per tutta l’estate… e oltre!
Puoi guardare alla moda come il mezzo semplice e senza sforzo per sentirti bellabene con te stessa, attraente ed entusiasta: è possibile! Come? Con gli accessori, che sono da considerare delle vere vitamine del fashion dalle quali non dovresti mai separarti.
Un buon accessorio per una mamma deve essere sempre in grado di non complicare i movimenti per tutta la giornata. Sappiamo bene che gestire bambini o il peso del pancione richiede notevoli sforzi, tanto che la scelta del guardaroba è molto spesso improntata su capi comodi; a maggior ragione, ecco che gli accessori sono la cosa che può, a maggior ragione, fare al vostro caso. La t-shirt total white, i pantaloni da yoga o un semplice prendisole vi assicurano un aspetto più interessante, se indossati con accessori.

1 (2)

Un altro motivo perché gli accessori non devono mai mancare nel guardaroba di ogni mamma è per l’aiuto di stile che portano quando indossate quegli indispensabili “capi semplici, poco costosi”, per salvaguardarvi dalle manine sporche dei bimbi o dalla merenda che immancabilmente finisce per macchiarvi, e al tempo stesso non dare l’impressione di un aspetto trascurato.
La giornata di una mamma/donna, poi, non è mai dedicata ai soli figli, ma tra le attività, gli impegni e i progetti, consuetudini quotidiane, è riempita fino al colmo, ed ecco che gli accessori mostrano il loro lato “must have”. Prendendo come base un rilassato outfit “t-shirt, jeans e infradito” ci si può benissimo preparare a un’uscita con amici aggiungendo qualche gioiello/bijoux e magari cambiando le calzature, sostituendole con un paio di sandali con zeppa.

1 (3)

Se dovessimo fare un elenco degli accessori più importanti per il guardaroba di una mamma inizieremo proprio dalle calzature: un cambio di scarpa basta a dare maggiore lucentezza al vostro outfit. Scegliete sempre le scarpe in modo che il resto dell’outfit dell’abbigliamento possa rimanere sempre lo stesso ed il gioco è fatto! D’estate si può passare dalleinseparabili scarpe flat ad un comodo e trendy sandalo con tacco, mentre d’inverno si va dalle comode scarpe da ginnastica a optare per un paio di eleganti stivaletti: con poco e con un cambio immediato sarete già pronte per uscire o accogliere i vostri  ospiti!

1 (4)

gioielli/bijoux, non ultimi per la loro importanza, fanno un lavoro enorme sulla scelta dell’abito di ogni mamma. Se vi piacciono le perle, approfittatene – come diceva Jackie Kennedy “le perle sono sempre appropriate”, ancora ai nostri tempi.
D’estate poi diventa divertente osare con il colore dei bijoux senza aver paura di sacrificare il vostro  stile. Valorizzare con il colore il bijoux giusto per il vostro viso vi conferisce anche un aspetto fresco, giovane e con maggiore lucentezza.
Le scelta dei gioielli è pero molto legata all’età del vostro  bambino: se è  ancora piccolo, ogni potenziale rischio di soffocamento causato dai vostri accessori deve essere evitato, quindi raccomandiamo attenzione a tutto ciò che pende o che luccica perché i più piccoli ne sono sempre molto attratti e possono accaparrarselo.

1 (5)

Infine, non è difficile incontrare neo mamme con borse per pannolini… e se iniziaste a considerarne una elegante e grande abbastanza per portarsi appresso quanto vi occorre? La scelta sarà azzeccatissima per stile, praticità e soprattutto perché una volta svuotata dall’occorrente per il bimbo la si può utilizzare in una opportuna e magari imprevista occasione.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com