News Travel

Citynsider: Your Best Friend all over the world!

Valentina Silvano
20 maggio 2016

13151438_2028000334092044_5145264699398017532_n

Chi non desidererebbe quando viaggia avere sempre a disposizione un amico pronto a consigliarlo su quali sono i posti migliori in cui mangiare, i pub più divertenti da frequentare, gli angoli nascosti da non perdere e tutto quello che solo chi ha vissuto in un luogo può conoscere? Nasce da questa idea Citynsider, una nuova piattaforma web dedicata a tutti i più appassionati globetrotter.
Il progetto ha preso vita dall’idea di sei giovani amici che, dopo background universitari differenti e dopo aver fatto numerose esperienze internazionali vivendo nelle maggiori capitale europee, hanno deciso di creare una nuova web community per condividere esperienze di viaggio e dare consigli mirati sui posti da visitare in giro per il mondo.

Un’interessante novità nel panorama dei siti di travel, attraverso cui tutti possono ricevere suggerimenti affidabili da chi condivide la stessa passione per i viaggi, evitando invece di perdere tempo su Internet e rischiando di affogare in una marea di informazioni spesso poco centrate. Del resto non è un caso se lo slogan scelto per il progetto è proprio “Citynsider, your best friend all over the world”: La nostra idea nasce dal fatto che la prima cosa che si fa quando si visita una nuova città è chiamare un amico che ci ha vissuto per chiedergli consigli sul dove andare a mangiare, a fare il brunch della domenica, a bersi un cocktail o semplicemente sapere dove vanno i giovani del posto. In questa maniera si evita di girare ore senza riuscire a scegliere tra la miriade di opzioni che si trovano su Internet, rischiando di innervosirsi e rovinarsi la vacanza”.
Insomma, un vero asso nella manica per globetrotter: siete pronti ad organizzare il prossimo viaggio?


Potrebbe interessarti anche